Le ragazze della Nazionale Under 17 femminile (foto figc.it)

Nazionale Under 17: Leandri convoca 5 juventine per il Round 2 di qualificazione all’Europeo

Il CT Jacopo Leandri ha ufficializzato le 20 calciatrici che prenderanno parte al Round 2 di qualificazione all’Europeo Under 17 femminile che prenderà il via tra meno di una settimana. Sono cinque le calciatrici della Juventus Women selezionate. Si tratta del portiere Emma Mustafic, dei difensori Martina Cocino e Azzurra Gallo e delle attaccanti Amaranta Agazzi e Marta Zamboni.

Le azzurrine in Francia debutteranno giovedì 23 marzo alle ore 16 a Bayonne contro le padrone di casa, un un match che sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube della federazione francese. La seconda partita sarà domenica 26 alle ore 13 contro l’Irlanda a Tarnos, mentre la terza è prevista per mercoledì 29 alle 15 sempre a Bayonne contro il Kosovo. La vincitrice del girone potrà accedere alla fase finale che si terrà in Estonia a maggio.

Le parole del CT Jacopo Leandri

“Il raduno è andato bene e le ragazze mi hanno messo in difficoltà nelle scelte. Il gruppo è coeso e pronto per dimostrare di essere all’altezza della competizione. Il girone è difficile, credo che noi, la Francia e l’Irlanda siamo sulla stessa linea, ma anche il Kosovo è un avversario temibile. Contiamo però di giocarci le nostre chance”.

Le 20 convocate in Nazionale Under 17

Portieri: Erica Di Nallo (Sassuolo), Emma Mustafic (Juventus);
Difensori: Martina Cocino (Juventus), Azzurra Gallo (Juventus), Leda Gemmi (Milan), Arianna Pieri (Roma), Marta Razza (Inter), Michela Venturini (Inter), Martina Viesti (Roma);
Centrocampiste: Beatrice Calegari (Inter), Rebecca D’Elia (Inter), Valentina Donolato (Milan), Giada Pellegrino Cimò (Roma), Elena Cristina Pizzuti (Roma), Sofia Testa (Roma);
Attaccanti: Amaranta Agazzi (Juventus), Emma Girotto (Sassuolo), Manuela Sciabica (Sassuolo), Rosanna Ventriglia (Roma), Marta Zamboni (Juventus).

Puoi esserti perso

Altro sull'autore

+ There are no comments

Add yours