
La 21ª giornata del Girone A di Serie D propone un turno ricco di contenuti, capace di incidere tanto nella corsa al vertice quanto nella lotta per evitare le zone calde della classifica. Domenica 25 gennaio il programma si sviluppa tra derby, confronti diretti e partite che valgono molto più dei tre punti in palio.
In chiave salvezza riflettori puntati su Valenzana Mado – Asti, in campo alle 14.30. Una sfida delicatissima tra due squadre che cercano continuità per allontanarsi dalla parte bassa della classifica: novanta minuti che possono pesare tantissimo sul prosieguo della stagione.
Alle 14.30 è anche l’ora di Chisola – Biellese, uno dei match più attesi del turno. Due squadre organizzate, ambiziose e con identità ben definite, pronte a dare vita a una partita aperta e tutta da vivere, dal peso specifico importante anche in ottica playoff.
In vetta il calendario propone un doppio appuntamento di grande interesse. Il Vado capolista ospita alle 14.30 il Celle Varazze in un derby ligure che promette intensità e clima da grande occasione, mentre l’altra capolista, il Ligorna, scende in campo alle 15.00 contro il Derthona FBC, chiamato a un test complicato ma stimolante su uno dei campi più difficili del girone.
Sempre alle 15.00 spazio a Sestri Levante – Imperia, mentre alle 14.30 la Lavagnese attende la NovaRomentin, gara importante per dare continuità e stabilità di classifica.
Il Saluzzo va invece a caccia di riscatto sul campo del Club Milano, con fischio d’inizio alle 14.30, mentre completano il quadro Gozzano – Sanremese e Cairese – Varese FC, entrambe alle 14.30.
Una giornata che promette equilibrio, tensione e verdetti potenzialmente pesanti: tra lotta al vertice e corsa salvezza, il Girone A di Serie D entra sempre più nel vivo.
