domenica, Gennaio 25 2026

Juventus-Napoli, probabili formazioni e dove vederla (Sky o Dazn): le scelte di Spalletti e Conte

di Redazione
25 Gennaio 2026 3 min lettura

È una sfida che pesa, per classifica e ambizioni. Juventus e Napoli si ritrovano una di fronte all’altra nella 22ª giornata di Serie A****, in uno dei due incroci di cartello del turno insieme a Roma-Milan. All’Allianz Stadium**, domenica 25 gennaio alle ore 18, va in scena una partita che può dire molto sul presente – e sul futuro – di entrambe.

Da una parte la Juventus di Luciano Spalletti, reduce dal passo falso di Cagliari ma rinfrancata dal successo europeo contro il Benfica che ha garantito l’accesso ai playoff di Champions. Dall’altra il Napoli di Antonio Conte, alle prese con una coperta corta tra infortuni e assenze, ma ancora in piena corsa per restare agganciato alle zone nobili della classifica.


Juventus-Napoli: orario e dove vederla in TV e streaming

Juventus-Napoli si gioca domenica 25 gennaio alle ore 18.

La partita si potrà vedere su DAZN: scaricando l’app per smart tv compatibili oppure utilizzando console di gioco (PlayStation, Xbox), TIMVISION Box o dispositivi come Google Chromecast e Amazon Fire Stick TV.

Su Sky: i canali di riferimento saranno Sky Sport Uno (numero 201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213), Sky Sport (251).

O su NOW: scaricando l’app per smart tv compatibili oppure utilizzando console di gioco (PlayStation, Xbox) o dispositivi come Google Chromecast e Amazon Fire Stick TV.


Juventus, le ultime di formazione

Spalletti sembra orientato a confermare l’assetto visto nelle ultime uscite. David resta il riferimento offensivo, mentre sulla trequarti torna forte la candidatura di Conceiçao, già impattante a gara in corso contro il Benfica. A farne le spese potrebbe essere Miretti, mentre McKennie appare ormai una certezza. Koopmeiners dovrebbe partire dalla panchina, con Di Gregorio pronto a riprendersi il posto da titolare tra i pali anche in campionato.

Probabile formazione Juventus (4-2-3-1)
Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceiçao, McKennie, Yildiz; David.
Allenatore: Spalletti.


Napoli, scelte obbligate per Conte

Situazione più complessa in casa Napoli, dove Conte deve fare i conti con un’infermeria affollata. In difesa torna Beukema dal primo minuto, con Di Lorenzo avanzato a tutta fascia. In mezzo al campo restano poche alternative: Anguissa non è ancora disponibile, mentre Neres resta ai box. Sulla trequarti spazio al giovane Vergara, con Elmas chiamato agli straordinari. In avanti si valuta il minutaggio di Lukaku, ma l’ipotesi più probabile è una conferma di Hojlund dal 1’.

Probabile formazione Napoli (3-4-2-1)
Milinkovic-Savic; Beukema, Buongiorno, Juan Jesus; Di Lorenzo, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Vergara, Elmas; Hojlund.
Allenatore: Conte.


Una sfida che pesa anche psicologicamente

Juventus-Napoli non è solo una partita da tre punti: è un confronto diretto che può incidere sugli equilibri della parte alta della classifica. I bianconeri cercano continuità dopo un gennaio a due facce, mentre il Napoli punta a stringere i denti e restare agganciato al treno europeo nonostante le difficoltà.


Piemonte Sport