venerdì, Gennaio 23 2026

Coppa Italia Eccellenza, Alessandria–Cuneo si gioca a Vercelli: finale al “Robbiano-Piola”

di Andrea Musacchio
23 Gennaio 2026 1 min lettura
Foto Cuneo FB

Ora è ufficiale: la finale di Coppa Italia Eccellenza tra Alessandria e Cuneo Olmo si disputerà a Vercelli, nello storico Stadio Silvio Piola.

L’atto conclusivo della competizione è in programma martedì 4 febbraio, con calcio d’inizio fissato alle 20.30, su campo neutro. Una cornice di prestigio per una sfida che mette di fronte due delle realtà più solide e ambiziose dell’Eccellenza piemontese, pronte a contendersi il trofeo in una gara secca che vale una stagione.

La scelta di Vercelli rappresenta una soluzione logistica centrale e facilmente raggiungibile per entrambe le tifoserie, oltre a garantire uno stadio abituato a ospitare appuntamenti di rilievo. Il “Robbiano-Piola” farà dunque da teatro a una finale molto attesa, che arriva in un momento chiave dell’annata, soprattutto per un’Alessandria in piena fuga in campionato e per un Cuneo reduce da settimane di grande slancio.

Definite anche le modalità di accesso allo stadio. I biglietti saranno in vendita il giorno della gara alle biglietterie dello stadio con i seguenti prezzi: 15 euro per la tribuna, 10 euro per gli altri settori (distinti e curve), 6 euro il ridotto.


Piemonte Sport