giovedì, Gennaio 22 2026

Squalifica pesante per Fausto Rossi: cinque giornate all’ex Juve, stop lungo in casa Fossano

di Redazione
22 Gennaio 2026 2 min lettura

FOSSANO. Arriva una squalifica severa per Fausto Rossi, oggi in forza al Fossano Calcio. Il Giudice Sportivo ha inflitto al centrocampista cinque gare effettive di stop, una decisione che pesa sul prosieguo della stagione della squadra fossanese.

Il provvedimento è motivato da una “reiterata e gravissima condotta irriguardosa e ingiuriosa” nei confronti del direttore di gara. Secondo quanto riportato nel referto, Rossi si sarebbe reso protagonista di “plurimi insulti“, con la condotta che si è concretizzata anche in un “lievissimo contatto fisico con l’arbitro”.

Per il Fossano si tratta di un’assenza pesante, non solo per l’esperienza del giocatore ma anche per il suo ruolo all’interno dello spogliatoio. Rossi, classe 1991, vanta un passato importante: cresciuto nel settore giovanile della Juventus, ha alle spalle una carriera tra Serie A, B e C, oltre a diverse esperienze all’estero, prima di approdare nel calcio dilettantistico.

La squalifica di cinque turni rappresenta uno stop lungo e significativo, che costringerà il Fossano a fare a meno di uno dei suoi uomini di maggiore carisma in una fase delicata del campionato. Un’assenza che obbligherà lo staff tecnico a rivedere rotazioni ed equilibri, mentre sul piano disciplinare il caso riaccende l’attenzione sul tema del rispetto degli ufficiali di gara.

Per Fausto Rossi, invece, si tratta di una battuta d’arresto pesante, che interrompe il suo percorso in campo e lo terrà lontano dal rettangolo di gioco per diverse settimane.


Piemonte Sport