lunedì, Gennaio 19 2026

Novaromentin-Chisola 1-2, Ascoli: “Bravi a rimetterla subito in piedi”

di Andrea Musacchio
18 Gennaio 2026 2 min lettura

ROMENTINO. Il Chisola ritrova i tre punti dopo due sconfitte consecutive e lo fa in trasferta, espugnando il campo della Novaromentin. Al Beretta-Muttini finisce 2-1 per gli ospiti, al termine di una gara combattuta e ricca di momenti chiave.

La partita non si era messa subito sui binari giusti per il Chisola, costretto a inseguire dopo il gol iniziale dei padroni di casa. La reazione, però, è stata immediata: la squadra ha saputo riorganizzarsi e trovare il pareggio nel corso del primo tempo, chiudendo la frazione con sensazioni positive.

Nella ripresa il Chisola ha abbassato il baricentro, concedendo più campo alla Novaromentin, ma è riuscito a colpire nei primi minuti, trovando la rete del definitivo sorpasso. Un gol che ha cambiato l’inerzia del match e permesso agli ospiti di gestire il risultato fino al triplice fischio.

Nel post-partita, il tecnico Nicola Ascoli ha analizzato così la prestazione della sua squadra: “La partita è iniziata in salita a causa del gol subito, ma siamo stati bravi a rimetterla subito in piedi. Credo che nel primo tempo abbiamo disputato una buona prestazione. Nella ripresa ci siamo abbassati troppo, ma siamo stati bravi a trovare la rete del vantaggio nei primi minuti. Oggi era importante tornare alla vittoria, perché venivamo da due giornate consecutive senza conquistare punti”.


Piemonte Sport