
La 17ª giornata di Eccellenza Girone A apre la seconda giornata di ritorno e lo fa con una classifica ancora tutta da scrivere. In vetta il Borgosesia prova a difendere il primato, ma alle spalle la bagarre è serrata e ogni incrocio può cambiare gli equilibri.
La capolista è attesa dalla trasferta sul campo del Settimo, squadra solida e sempre difficile da affrontare tra le mura amiche. Per il Borgosesia è un banco di prova importante per confermare la propria leadership e ribadire l’ambizione di restare davanti a tutti.
Alle spalle dei granata, occhi puntati sul Lascaris, secondo a quota 31 punti, impegnato sul campo dell’Aygreville. Una trasferta tutt’altro che banale, contro una squadra che ha bisogno di punti per allontanarsi dalle zone calde della classifica.
Sfida chiave anche per l’Accademia Borgomanero, terza forza del campionato, che ospita il Baveno Stresa. I rossoblù vogliono ripartire forte per restare agganciati al treno di testa, mentre il Baveno cerca continuità per consolidare una posizione tranquilla.
Grande interesse anche per Città di Cossato – Volpiano Pianese: gli ospiti, quarti a quota 30, non possono permettersi passi falsi se vogliono restare in corsa per le prime posizioni, mentre il Cossato è chiamato a fare punti per uscire da una zona di classifica delicata.
Il Verbania riceve il Borgaro Nobis in un match che vale tanto in ottica playoff, mentre Oleggio e Druentina si affrontano in una sfida che può pesare nella lotta salvezza.
Completano il quadro Bulè Bellinzago – Briga e Fulgor Chiavazzese R.V. – Pro Eureka, due gare che mettono in palio punti pesanti tra centro classifica e parte bassa.
Il girone di ritorno parte dunque subito forte: primato da difendere, rincorse da rilanciare e salvezze da costruire. In Eccellenza Girone A, ogni domenica è già decisiva.
