
BRA. Il Bra piazza un colpo di mercato di spessore e aggiunge peso, esperienza e gol al proprio reparto offensivo. Il club giallorosso, presieduto da Giacomo Germanetti, ha ufficializzato l’arrivo a titolo definitivo di Franklyn Akammadu, attaccante classe 1998.
Nato a Padova e di nazionalità nigeriana, Akammadu vanta un percorso ricco e articolato. Cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, passa poi al Cesena, dove arriva anche l’esordio in Serie B nella stagione 2016-2017. Da lì prende forma una carriera costruita tra Italia ed estero: esperienze in Serie C con Prato e Fermana, quindi la parentesi inglese con il Tranmere Rovers in League Two.
Rientrato in Italia, Akammadu indossa la maglia dell’Alessandria Calcio in Serie C e diventa un volto noto anche in Serie D, dove lascia il segno con diverse squadre, tra cui Forlì, Campodarsego, Chieti, Sangiovannese, Scandicci, Montebelluna, Certaldo e Crema, con cui realizza 22 gol in 38 presenze complessive tra campionato e Coppa Italia. Nella prima parte della stagione 2025-2026 ha militato nella Giana Erminio, nel girone A di Serie C.
Akammadu si è già unito al gruppo e ha iniziato a lavorare con i nuovi compagni, mettendosi a disposizione di Fabio Nisticò e del suo staff. Un innesto che racconta ambizione e volontà di alzare il livello, affidandosi a un attaccante abituato a categorie competitive e a contesti esigenti.
Il Bra accoglie così il suo nuovo bomber, con un messaggio chiaro: l’obiettivo passa anche dai gol e dall’esperienza di chi, in carriera, ha già dimostrato di saper incidere.
