mercoledì, Gennaio 14 2026

Freedom FC Women, colpo Zazzera: qualità ed esperienza per l’attacco

di Redazione
14 Gennaio 2026 2 min lettura

CUNEO. La Freedom Women piazza un innesto di spessore e alza l’asticella delle ambizioni. Il club cuneese ha ufficializzato l’ingaggio di Danila Zazzera, giocatrice classe 1998 dalle spiccate doti offensive e dalla grande versatilità tattica.

Attaccante di ruolo, ma capace di muoversi anche da trequartista e mezz’ala, Zazzera porta in dote tecnica, esperienza e personalità. Cresciuta nel settore giovanile dell’Inter, nel corso della sua carriera ha vestito maglie importanti, maturando un percorso di alto livello che l’ha portata a confrontarsi stabilmente con il calcio che conta. Nell’ultima stagione ha militato nel Parma Women, contribuendo alla promozione in Serie A, un traguardo che certifica il valore del suo profilo.

L’arrivo di Zazzera rappresenta un’operazione fortemente voluta dal presidente Danilo Merlo, deciso ad arricchire la rosa con una pedina capace di fare la differenza nella seconda parte di stagione. La nuova giocatrice della Freedom si è già inserita nel gruppo, allenandosi da alcuni giorni con le compagne e mostrando fin da subito disponibilità e voglia di mettersi a disposizione.

Non ci sarà da attendere molto per vederla all’opera. Danila Zazzera sarà infatti già a disposizione di Vincenzo De Martino per la sfida di sabato 17 gennaio contro il Trastevere, appuntamento importante per iniziare a misurare l’impatto del nuovo acquisto.

Per la Freedom FC Women si tratta di un segnale chiaro: la stagione entra nel vivo e la società ha scelto di rinforzarsi con un profilo di qualità ed esperienza, pronto a dare subito un contributo concreto sul campo.


Piemonte Sport