
VALENZA. La Biellese continua a correre. Dopo il poker rifilato alla Lavagnese, i bianconeri confermano il momento d’oro anche a Valenza, superando la Valenzana Mado con un secco 2-0 che certifica solidità, continuità e una crescita ormai evidente.
In un pomeriggio invernale tutt’altro che semplice, la squadra laniera prende in mano il controllo del match con pazienza, affidandosi alle solite trame ordinate e a un possesso palla capace di logorare l’avversario. Il risultato si sblocca nel finale di primo tempo, quando l’ennesima pressione offensiva porta al calcio di rigore trasformato con freddezza da Beltrame, sempre più uomo simbolo di questa fase della stagione.
La ripresa si apre sulla stessa falsariga. La Biellese spinge subito sull’acceleratore e trova nuovamente il dischetto dopo un’azione da calcio d’angolo ben costruita: Tomasino viene atterrato in area e ancora Beltrame non sbaglia, firmando la doppietta personale e mettendo una seria ipoteca sulla partita. Un uno-due che spegne le velleità della Valenzana e permette ai bianconeri di gestire il ritmo senza correre particolari rischi.
Nel finale c’è spazio anche per il debutto di Soufiane Sekka, tesserato nei giorni scorsi, che prende il posto di Beltrame tra gli applausi. Un segnale ulteriore di una rosa che si allarga e che guarda con ambizione alla seconda parte di stagione.
Con questa vittoria la Biellese sale a quota 26 punti, agganciando il Saluzzo al sesto posto e restando a cinque lunghezze dalla zona playoff. Numeri che, uniti alle prestazioni, raccontano di una squadra sempre più travolgente e in piena fiducia, pronta a giocarsi le proprie carte fino in fondo.
