lunedì, Gennaio 12 2026

Chisola, Ascoli non cerca alibi: “Grande partita, ma paghiamo le disattenzioni nel finale”

di Andrea Musacchio
11 Gennaio 2026 2 min lettura

VINOVO. Dopo il ko interno contro il Varese, in casa Chisola è Nicola Ascoli a metterci la faccia. L’allenatore biancoblù ha analizzato a caldo una sconfitta pesante, maturata al termine di una gara ricca di ribaltamenti e decisa solo nel finale.

Il Chisola era riuscito a portarsi avanti nel punteggio e a ribaltare più volte l’inerzia della partita, ma negli ultimi quindici minuti ha pagato a caro prezzo alcune disattenzioni, consentendo al Varese di completare la rimonta e uscire dal campo con i tre punti.

“Abbiamo disputato una grande partita, ma non siamo stati abbastanza attenti nella gestione di alcune situazioni di gioco, che ci hanno penalizzato”, ha spiegato Nicola Ascoli nel post gara. Parole che raccontano bene il rammarico per una sconfitta arrivata quando il risultato sembrava ormai indirizzato.

Il tecnico ha poi allargato lo sguardo al percorso complessivo della squadra: “Confido che questa esperienza possa aiutarci a crescere ulteriormente; resta il dispiacere di essere stati in vantaggio a quindici minuti dalla fine e di aver subito una sconfitta”.

Un passo falso che pesa, soprattutto per come è maturato, ma che Ascoli invita a trasformare in lezione. Il Chisola resta chiamato ora a reagire subito, ritrovando solidità e continuità per non disperdere quanto di buono costruito fin qui.


Piemonte Sport