domenica, Gennaio 11 2026

Albinoleffe-Pro Vercelli: probabili formazioni, orario e dove vederla in tv

di Redazione
10 Gennaio 2026 3 min lettura
Foto Pro Vercelli FB

La Serie C torna subito nel vivo con la seconda giornata di ritorno del Girone A, che si apre con una sfida dal peso specifico importante: AlbinoleffePro Vercelli. Un incrocio che mette in palio punti pesanti sia in ottica salvezza sia per consolidare la zona playoff.

Un match che vale doppio

I bergamaschi cercano una risposta immediata dopo un avvio di 2026 complicato, mentre la Pro Vercelli vuole dare continuità al successo ottenuto nell’ultimo turno. Le due squadre arrivano alla gara separate da sei punti in classifica, ma con obiettivi e pressioni differenti: l’Albinoleffe è chiamata a risalire la china, i piemontesi a confermarsi nella parte sinistra della graduatoria.

Dove si gioca

La partita si disputerà all’Albinoleffe Stadium di Zanica, impianto di proprietà del club lombardo inaugurato nel 2021. Una struttura raccolta, da circa 1.800 posti, che rappresenta da alcune stagioni un fattore importante per le gare casalinghe dei seriani.

Orario e dove vederla in tv e streaming

Il calcio d’inizio di Albinoleffe-Pro Vercelli è fissato per sabato 10 gennaio alle ore 14:30.
La gara sarà trasmessa in diretta su Sky, con possibilità di seguire l’incontro anche in streaming su Sky Go e NOW, per gli utenti abbonati.

Come arrivano le due squadre

L’Albinoleffe si presenta all’appuntamento dopo una sconfitta esterna che ha rallentato il percorso verso la salvezza diretta. I seriani occupano attualmente quota 21 punti e hanno bisogno di ritrovare solidità e concretezza, soprattutto davanti al proprio pubblico.

Situazione diversa per la Pro Vercelli, che ha ritrovato il sorriso battendo la Pro Patria e interrompendo una serie negativa. Il successo ha permesso ai bianchi di rientrare stabilmente tra le prime dieci del girone, in linea con gli obiettivi stagionali dichiarati dal club.

I precedenti stagionali

Le due squadre si sono già affrontate due volte in questa stagione, entrambe con esito favorevole alla Pro Vercelli. In Coppa Italia di Serie C i piemontesi si sono imposti con un netto successo esterno, mentre in campionato hanno fatto valere il fattore campo con una vittoria più sofferta. Un dato che l’Albinoleffe proverà a ribaltare davanti ai propri tifosi.

Probabili formazioni

ALBINOLEFFE (3-5-2)
Baldi; Barba, Potop, Baroni; Garattoni, Astrologo, Mandelli, Parlati, Ambrosini; De Paoli, Sali.
Allenatore: Lopez.

PRO VERCELLI (4-3-3)
Livieri; Piran, Clemente, Coccolo, Carosso; Burruano, Haoudi, Iotti; Akpa Akpro, Comi, Sow.
Allenatore: Santoni.

Un turno ricco di incroci decisivi

La ventunesima giornata del Girone A propone diversi scontri significativi: la capolista Vicenza difende il primato, il Brescia continua la rincorsa e in coda non mancano sfide dirette che possono ridisegnare la classifica. In questo contesto, Albinoleffe-Pro Vercelli rappresenta uno snodo chiave per comprendere gli equilibri del girone nella seconda parte di stagione.


Piemonte Sport