Il calcio femminile italiano inaugura il 2026 con una sfida di altissimo profilo. Domenica 11 gennaio, allo stadio Adriatico “Giovanni Cornacchia” di Pescara, Juventus e Roma si contenderanno la Supercoppa Italiana, primo trofeo ufficiale dell’anno solare. Il calcio d’inizio è fissato per le ore 15:00.
Con la Serie A femminile ferma per la pausa invernale, l’attenzione si concentra tutta su una partita che negli ultimi anni è diventata una vera e propria classica del panorama nazionale.
Una rivalità che vale trofei
Juventus e Roma non sono soltanto le protagoniste dell’attuale stagione, ma anche le due squadre che più di tutte hanno segnato l’evoluzione recente del movimento. Le bianconere arrivano all’appuntamento forti del primo trofeo stagionale, la Serie A Women’s Cup, conquistata a settembre proprio contro le giallorosse.
La Roma, invece, si presenta a Pescara da campionessa in carica della Supercoppa e da capolista del campionato, con un margine importante sulle inseguitrici. Un incrocio che mette in palio non solo un titolo, ma anche un chiaro segnale in vista della seconda parte di stagione.
I precedenti nelle finali
Quella di Pescara sarà la settima finale con un trofeo in palio tra Juventus e Roma. Il bilancio pende dalla parte della Vecchia Signora, vincente in cinque occasioni su sei. L’unico successo giallorosso risale alla Supercoppa 2022, decisa ai rigori dopo l’1-1 dei tempi regolamentari.
Numeri che raccontano equilibrio, ma anche una rivalità ormai consolidata ai massimi livelli del calcio femminile italiano.
Dove vedere Juventus-Roma in tv e streaming
La finale di Supercoppa Italiana sarà trasmessa in chiaro e in diretta.
La gara sarà visibile su Rai 2 HD e su Sky Sport Uno (canale 201). Per quanto riguarda lo streaming, sarà possibile seguire il match su RaiPlay, Sky Go e NOW, per gli utenti abbonati.
Programma Supercoppa Italiana femminile
Domenica 11 gennaio
Ore 15:00 – Juventus-Roma
Stadio Adriatico “Giovanni Cornacchia”, Pescara
