sabato, Gennaio 10 2026

Il Fossano cala il tris di colpi: ecco Quitadamo, Ambrosino e Armocida

di Redazione
9 Gennaio 2026 2 min lettura
In foto Gabriele Quitadamo, Manuel Ambrosino e Simone Armocida

FOSSANO. Il Fossano muove con decisione il mercato e aggiunge tre tasselli importanti alla rosa in vista della seconda parte di stagione. La società ha ufficializzato l’arrivo di Gabriele Quitadamo, Manuel Ambrosino e Simone Armocida, tre profili diversi per caratteristiche ed esperienza, ma accomunati dalla volontà di dare subito un contributo concreto al gruppo.

Il nome di maggiore spessore è quello di Quitadamo. Difensore classe 1994, porta in dote un bagaglio importante maturato tra Serie C e Serie D, dopo la crescita nei settori giovanili di Juventus e Cuneo. Nel suo percorso figurano piazze significative come Cuneo, Colligiana, Borgosesia, Bra e Messina: un curriculum che racconta affidabilità, leadership e conoscenza delle dinamiche di campionati competitivi. Un innesto pensato per dare solidità e personalità al reparto arretrato, soprattutto nei momenti chiave della stagione.

Accanto all’esperienza, il Fossano inserisce anche energie fresche e conoscenza del calcio regionale. Manuel Ambrosino arriva dalla Luese Cristo Alessandria, realtà in cui ha saputo ritagliarsi spazio e responsabilità. È un giocatore dinamico, generoso, abituato a lavorare per la squadra e a interpretare più fasi del gioco, caratteristiche preziose in un campionato che richiede intensità e continuità.

Stesso percorso di provenienza per Simone Armocida, anch’egli reduce dall’esperienza alla Luese Cristo Alessandria. Porta entusiasmo, spirito di sacrificio e una conoscenza diretta della categoria, elementi che possono rivelarsi determinanti all’interno di un gruppo chiamato a mantenere equilibrio e concentrazione nel corso del girone di ritorno.

Con questi tre innesti, il Fossano lancia un segnale chiaro: rinforzare la rosa senza stravolgere l’identità, aggiungendo esperienza dove serve e nuove soluzioni per aumentare le opzioni a disposizione dello staff tecnico. La seconda parte di stagione è alle porte, e i biancoblù si presentano con qualche certezza in più e una profondità di organico pensata per affrontare al meglio le sfide che verranno.


Piemonte Sport