Hockey, il bilancio della prima giornata di IHL

Il week end appena concluso ha segnato l’avvio del campionato di International hockey league, la seconda divisione del campionato di hockey italiano dove corre anche la squadra piemontese dell’Hc Valpellice, vittoriosa in questa prima giornata (4-3 al Fiemme). 

Il sabato sera è stato negativo per le squadre lombarde: i mastini di Varese dell’angrognino Bertin hanno perso per 3-2 una gara combattuta a Bressanone (a rete Kerschbaumer, Cianfrone e Eruzione per i Falcons Bressanone, Desauteles e Tilato per Varese) mentre il Como è uscito sconfitto 4-2 dallo stadio del ghiaccio di Dobbiaco (a segno Zandegiacomo, Covelli e due volte Monthaler nel Dobbiamo, Pirelli e Dinicola per il Como).

Dilagano 9-1 i lucci di Caldaro ad Alleghe, grazie soprattutto alla prestazione superlativa del finlandese Teemu Sakari Virtala che trafigge ben sei volte il portiere avversario (le altre reti per il Caldaro sono state di Fink, Felderer e Uffelman, mentre la rete della bandiera dell’Alleghe di Novikovs).

Vincono anche i pirati di Appiano in casa contro le linci di Pergine. Allo stadio di San Michele finisce 3-2 (reti di Morandel, Tombolato e Castlunger per i gialloblu, di Flessati e Gamper per il Pergine).

Prossima giornata

sabato 1 ottobre 

h 18.30 HCM Varese – Hc Toblach

h 18.45 Hockey Pergine Sapiens – Alleghe Hockey

h 19.30 Hc Eppan Appiano – HC VALPELLICE BULLDOGS; SV Kaltern Caldaro – Hc Falcon Brixen e Valdifiemme HC – Hockey Como

Altro dall'autore

Elezioni politiche, tutti gli eletti dal mondo dello sport: c’è il torinese Berruto, ex ct di Volley

Hockey, weekend proficuo per le giovanili della Valpe: i risultati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *