martedì, Dicembre 16 2025

Danone Nations Cup: immenso Cit, la Juve prima e orgoglio Bulè

di Redazione
24 Febbraio 2023 2 min lettura

Nello scorso fine settimana in quel di Mappano è andata in scena la fase finale regionale della Danone Nations Cup, il torneo federale rivolto alla categoria dell’Under 12 femminile. Le quattro squadre arrivate a questa fase della manifestazione sono state le due professionisti Juventus e Torino e le due migliori dilettantistiche Cit Turin LDE e Bulè Bellinzago. Se pensate che tra di loro non c’è partita, sappiate che nel 2021 a giocarsi l’ultimo atto della Danone furono proprio Cit e Bulè.

Juventus Under 12 femminile alla Danone Nations Cup (foto Fb FIGC Piemonte e Valle d'Aosta)
Juventus Under 12 femminile alla Danone Nations Cup (foto Fb FIGC Piemonte e Valle d’Aosta)

A Mappano è stata la Juventus a fare la voce grossa con delle prestazioni veramente sublimi. Dietro però c’è stata grande bagarre, con il Cit Turin allenato dall’istruttore Agostino Sanseverino capace di superare per 1-0 il Torino nei tre tempi della partita. Le rossoverdi si sono ripetute anche con il Bulè Bellinzago con un 3-2.

Torino Under 12 femminile alla Danone Nations Cup (foto Fb FIGC Piemonte e Valle d'Aosta)
Torino Under 12 femminile alla Danone Nations Cup (foto Fb FIGC Piemonte e Valle d’Aosta)

La Danone Nations Cup è una manifestazione che tiene conto di vari punteggi e non solo delle partite (anche dei giochini federali ecc..) e la classifica finale ha visto la Juventus al primo posto con 12 punti. Dietro alle bianconere alla fine è finito il Torino con 10 punti, mentre al terzo posto il Cit Turin con 8 punti, mentre il Bulè non è riuscito ad ottenere.

Bulè Bellinzago Under 12 femminile alla Danone Nations Cup (Foto Fb FIGC Piemonte e Valle d'Aosta)
Bulè Bellinzago Under 12 femminile alla Danone Nations Cup (Foto Fb FIGC Piemonte e Valle d’Aosta)

Le prime tre classificate dovranno nuovamente sfidarsi e la prima classificata rappresenterà il Piemonte e la Valle d’Aosta nella fase interregionale. Chiunque sia sarà comunque un orgoglio per la nostra regione. Complimenti alle due prof che continuano a mantenere molto alta l’asticella, complimenti al Cit che dimostra di giocarsela alla pari e complimenti al Bulè che in tutte le categorie riesce a ritagliarsi sempre grandi soddisfazioni.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Piemonte Sport