sabato, Dicembre 27 2025

Pisa-Juventus, ultimo scatto prima del giro di boa

di Redazione
27 Dicembre 2025 2 min lettura

PISA. La Serie A riparte dopo le festività con una sfida che mette in palio punti pesanti per obiettivi molto diversi. Pisa e Juventus si affrontano all’Arena Garibaldi nella 17ª giornata di campionato, ultimo turno prima del giro di boa. Fischio d’inizio fissato per sabato 27 dicembre alle ore 20.45.

Per i nerazzurri toscani di Alberto Gilardino si tratta di un banco di prova complicato ma stimolante. Il Pisa arriva all’appuntamento da penultimo in classifica, con una situazione che resta delicata, ma l’ultima uscita ha restituito fiducia all’ambiente. Davanti al pubblico di casa i toscani proveranno a rendere la vita difficile ai bianconeri, pur dovendo fare i conti con diverse assenze pesanti.

Sul fronte opposto, la Juventus di Luciano Spalletti arriva a Pisa con rinnovata fiducia. Le vittorie contro Bologna e Roma hanno rilanciato i bianconeri, che ora vogliono chiudere l’andata confermando i segnali di crescita. Il calendario propone una trasferta sulla carta favorevole, ma Spalletti sa che questo tipo di gare nasconde sempre insidie, soprattutto contro squadre in cerca di punti salvezza.

Dove vedere Pisa-Juventus in tv e streaming

La gara tra Pisa e Juventus sarà trasmessa in diretta sabato 27 dicembre alle 20.45.
La partita sarà visibile sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251).
Disponibile anche la diretta streaming su DAZN, NOW e Sky Go, tramite app o browser su dispositivi compatibili.

Probabili formazioni

Pisa (3-4-2-1): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti; Touré, Piccinini, Aebischer, Angori; Moreo, Tramoni; Meister.
Allenatore: Gilardino.
Indisponibili: Cuadrado, Stengs, Akinsanmiro, Nzola.

Juventus (3-5-2): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly; McKennie, Koopmeiners, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Yildiz, David.
Allenatore: Spalletti.
Indisponibili: Cabal, Conceição, Gatti, Rugani, Pinsoglio, Vlahovic.

Arbitro

La direzione di gara è affidata a Maresca, con Bwercigli e Bahri come assistenti. Quarto uomo Perenzoni, al VAR Marini, AVAR Abisso.

Pisa-Juventus rappresenta un crocevia importante: per i toscani l’occasione di dare un segnale forte davanti al proprio pubblico, per i bianconeri la possibilità di chiudere il 2025 in slancio e continuare la rincorsa alle zone alte della classifica. Una sfida che, al di là della classifica, promette intensità e significato.


Piemonte Sport