venerdì, Dicembre 26 2025

Sanremese, esonerato Fossati: decisiva la sconfitta con il Sestri Levante

di Redazione
26 Dicembre 2025 2 min lettura

SANREMO. La Sanremese cambia ancora guida tecnica. La società biancoazzurra ha infatti deciso di sollevare dall’incarico Fabio Fossati, insieme al suo vice Ilir Biturku. Una scelta maturata all’indomani della sconfitta interna in rimonta contro il Sestri Levante, un ko pesante che ha fatto scattare la riflessione definitiva in casa matuziana.

Fossati, ex Asti, paga così un momento complicato sotto il profilo dei risultati e della continuità. La gara contro il Sestri Levante, persa dopo essere passati in vantaggio, ha rappresentato il punto di rottura di un percorso che non è mai riuscito a decollare davvero, nonostante le aspettative e gli investimenti societari.

Nel comunicato ufficiale il club ha voluto sottolineare il rispetto e la riconoscenza nei confronti dello staff uscente, ringraziando Fossati e Biturku per la professionalità, l’impegno e la dedizione dimostrata alla guida dei colori biancoazzurri. Parole di circostanza, che accompagnano però una decisione forte, segnale della volontà della società di provare a dare una scossa immediata alla stagione.

Ora per la Sanremese si apre l’ennesima fase di transizione. La dirigenza è già al lavoro per individuare la nuova guida tecnica, chiamata a rimettere ordine e a rilanciare una squadra che, tra difficoltà di campo e cambiamenti societari, fatica a trovare stabilità. L’esonero di Fossati è l’ennesimo passaggio di una stagione turbolenta, in cui il tempo per sbagliare si è drasticamente ridotto.


Piemonte Sport