lunedì, Dicembre 22 2025

Natale in pista a Vinovo: il 24 dicembre sette corse all’Ippodromo

di Redazione
22 Dicembre 2025 2 min lettura

VINOVO. Gli auguri di Natale? All’Ippodromo di Vinovo si faranno direttamente in pista, perché in fondo quella è la vita che piace di più a proprietari, allenatori, allevatori e driver. Ecco perché il 24 dicembre ci aspetta una riunione di sette corse, tutte dedicate alle feste, con la partenza della prima alle 14:10. E non è nemmeno finita, perché il trotto tornerà anche mercoledì 31 dicembre con la classica ‘Maratonina d’Inverno’.

Al centro del programma il Premio Buon Natale, con 13.200 € di dotazione, dedicato a ottime indigeni ed europei di 2 anni. Tornerà ancora una volta Alessandro Gocciadoro cche nell’occasione schiererà l’imbattuto Iconic Kronos, allevato da Antonio Carraretto. Dal palo scatterà Intesa Ek in pole con Andrea Guzzinati in sulky per Cristian Rizzo ma occhio anche a Indigo Roc insieme a Santo Mollo per Filippo Rocca Gran bella corsa anche il Premio A Natale Puoi, anche questo sul miglio ma per cavalli di 4 anni e oltre.

Gocciadoro qui presenta la rientrante Exuma Bi, da rivedere. All’ultima uscita Elettra D’Esi ha perso sul palo dopo percorso di testa, non resistendo all’arrivo a velocità quadrupla di Desdemona Sage. Ma il grande favorito resta Fotofinish Dei Giovi, team Rantanen con Andrea Farolfi in sulky.

Nella corsa riservata ai gentlemen, che aprirà la giornata, Gladiator è certamente il più dotato anche se spesso non è continuo gettando tutto alle ortiche. Avrà alle guide il suo proprietario Vittorio Bosia e dovrà guardarsi da Giovi Db. E c’è curiosità di vedere in pista per la prima volta Trust Of Law. Arrivata da una ventina di giorni nelle scuderie di Marco Smorgon, avrà alle guide sua figlia Evita, per una cavalla che è tutta da scoprire. Come sempre l’ingresso sarà libero per tutti: attivi sia il bar che il ristorante panoramico HippoBreak.


Piemonte Sport