domenica, Dicembre 21 2025

Bra-Juventus Next Gen 1-1, Puczka risponde a Baldini

di Andrea Musacchio
21 Dicembre 2025 3 min lettura
In foto Enrico Baldini / Foto Cristiano Forte Ac Bra

SESTRI LEVANTE. Si chiude con un pareggio il girone d’andata della Juventus Next Gen. Sul campo del Bra, nell’ultima gara ufficiale del 2025, i giovani bianconeri strappano un punto prezioso al termine di una partita combattuta, terminata 1-1 e segnata da due reti di grande qualità.

L’avvio è in salita per la squadra allenata da Massimo Brambilla. Dopo appena cinque minuti, il Bra passa in vantaggio: Baldini si coordina al volo e batte Mangiapoco, sfruttando al meglio una disattenzione difensiva bianconera e costringendo subito la Next Gen a inseguire. La reazione della Juventus arriva al 13’, quando Anghelé si gira con classe in area e calcia di destro, trovando però l’attenta risposta di Renzetti, che devia in corner.

La partita entra poi in una fase più spezzettata. La Juventus Next Gen prova a gestire il possesso e ad alzare il baricentro, ma fatica a trovare precisione negli ultimi metri. Il Bra resta compatto e pericoloso in ripartenza, andando vicino al raddoppio a dieci minuti dall’intervallo: Maressa calcia a botta sicura dall’interno dell’area, ma è decisivo l’intervento di Puczka, che salva quasi sulla linea di porta. Prima del riposo ci prova anche Faticanti dalla distanza, senza però impensierire seriamente Renzetti.

Nella ripresa l’atteggiamento dei bianconeri cambia subito. La Juventus Next Gen rientra in campo con maggiore intensità e determinazione, mostrando la volontà di ribaltare l’inerzia del match. Al 48’ Guerra viene ben servito in area, ma manca il tempo giusto per la conclusione. Un minuto più tardi arriva il pareggio, ed è una giocata da applausi: calcio piazzato dalla destra, Puczka disegna una traiettoria perfetta di sinistro che si infila sul palo più lontano, firmando l’1-1 e riequilibrando la gara.

Il Bra non resta a guardare e prova a reagire, rendendosi pericoloso con Sinani e ancora Maressa, che sfiorano lo specchio della porta senza riuscire a centrarlo. Nei minuti finali è però la Juventus Next Gen ad avere l’occasione più nitida per completare la rimonta: Anghelé riceve un pallone invitante in area e prova la conclusione, che però termina fuori, lasciando invariato il risultato.

Il match si chiude così sull’1-1. Un pareggio che consente alla Juventus Next Gen di chiudere il girone d’andata con 21 punti in classifica, confermando un percorso di crescita fatto di alti e bassi, ma anche di segnali incoraggianti in vista della seconda parte di stagione.


Piemonte Sport