
CESENA. Dalla Champions League alla Coppa Italia, senza tempo per fermarsi. La Juventus Women chiude il 2025 tornando in campo per l’esordio stagionale nella competizione tricolore: agli ottavi di finale le bianconere fanno visita al Cesena Femminile, in una sfida che vale subito l’accesso al turno successivo.
La squadra allenata da Massimiliano Canzi, detentrice del trofeo, arriva all’appuntamento dopo la sconfitta europea contro il Manchester United, risultato che ha rinviato l’accesso diretto ai quarti di Champions League. Archiviata l’Europa, però, l’attenzione si sposta ora interamente sulla Coppa Italia, obiettivo dichiarato della stagione.
Per la Juventus Women sarà anche l’ultimo impegno ufficiale dell’anno solare, un dettaglio che rende la gara del “Manuzzi” ancora più significativa. Di fronte ci sarà un Cesena competitivo, attualmente terzo in classifica in Serie B, deciso a giocarsi le proprie carte davanti al pubblico di casa.
Orario e dove vedere Cesena-Juventus Women
La sfida tra Cesena e Juventus Women è in programma domenica 21 dicembre, con calcio d’inizio fissato alle 14:30, allo stadio Dino Manuzzi.
Il match sarà trasmesso:
-
sulla piattaforma Juventus Play
-
sul canale YouTube ufficiale della Juventus
-
sul profilo TikTok Global del club bianconero
In alternativa sarà possibile seguire la diretta testuale attraverso i principali portali sportivi nazionali.
Le probabili formazioni
CESENA FEMMINILE (4-4-2)
Serafino; Zappettini, Groff, Cocino, Zannini; Milan, Calegari, Catena, Nano; Fadda, Di Luzio
Allenatore: Roberto Rossi
JUVENTUS WOMEN (4-3-3)
De Jong; Kullberg, Lenzini, Harviken, Cascarino; Brighton, Rosucci, Stolen Godo; Beccari, Cambiaghi, Vangsgaard
Allenatore: Massimiliano Canzi
Obiettivo difendere il titolo
Campionesse in carica, le bianconere sanno di partire con i favori del pronostico, ma la Coppa Italia – soprattutto nei turni a eliminazione diretta – non concede margini di errore. Canzi è chiamato a gestire rotazioni e condizione fisica, senza perdere di vista l’obiettivo principale: proseguire la corsa verso un trofeo che la Juventus Women vuole confermare nella propria bacheca.
