Per il Bra, è una sfida che arriva in un momento delicato ma anche carico di significato. I piemontesi si trovano in una terra di mezzo: quartultimi a quota 14 punti, a quattro lunghezze dall’ultimo posto ma anche a soli quattro dalla zona salvezza, oggi occupata dalla Sanbenedettese. Chiudere il 2025 con un risultato positivo, davanti al proprio pubblico e contro una rivale prestigiosa, sarebbe il modo migliore per dare continuità a un anno comunque storico per il club.
Dall’altra parte c’è una Juventus Next Gen che arriva al derby con l’obiettivo dichiarato di tornare alla vittoria. I bianconeri di Massimo Brambilla sono reduci da due pareggi consecutivi: l’1-1 contro il Guidonia e lo 0-0 contro la Pianese dell’ex Birindelli. Risultati che hanno rallentato la corsa, lasciando la squadra in una posizione di classifica ancora aperta a ogni scenario. Un successo permetterebbe di rilanciarsi nella parte sinistra della graduatoria e rientrare con decisione in zona playoff; una sconfitta, al contrario, rischierebbe di avvicinare pericolosamente le zone calde.
Il contesto rende il derby ancora più carico di tensione. Per il Bra è l’occasione di accorciare sulla salvezza e salutare il 2025 con una spinta emotiva forte; per la Juventus Next Gen è un crocevia stagionale, da affrontare con la consapevolezza che ogni dettaglio può fare la differenza in un campionato equilibrato come il Girone B.
La partita si gioca allo stadio “Giuseppe Sivori” di Sestri Levante, teatro di una sfida che promette intensità e significati pesanti per entrambe.
Le probabili formazioni vedono il Bra schierato con il 3-5-2: Renzetti; De Santis, Cannistrà, Sganzerla; Lia, Lionetti, Maressa, Campedelli, Morleo; Baldini, Sinani. Allenatore Fabio Nisticò.
La Juventus Next Gen risponde con il 3-4-2-1: Mangiapoco; Turicchia, Pedro Felipe, Gil Puche; Savio, Mazur, Faticanti, Rouhi; Anghelè, Deme; Guerra. Allenatore Massimo Brambilla.
A dirigere l’incontro sarà Michele Pasculli di Como.
Novanta minuti per chiudere l’anno, tra la voglia di salvarsi e quella di rilanciarsi: il derby tra Bra e Juventus Next Gen promette di dire molto sul futuro immediato di entrambe.