lunedì, Febbraio 9 2026

Skinner replica a Canzi: “Gol inaspettato? No, abbiamo la qualità per fare male”

di Federica Fossi
18 Dicembre 2025 2 min lettura

TORINO. Nell’ultima gara della fase a gironi di Women’s Champions League, la Juventus cade in casa contro il Manchester United per 1-0. Le bianconere, già qualificate ai playoff, incassano una sconfitta “indolore” e accedono comunque alla fase successiva della competizione come testa di serie.

Nel post partita, Massimiliano Canzi ha commentato la rete subita: “Abbiamo preso gol in un momento in cui non ce lo aspettavamo, con tutto il rispetto per l’avversario. Potevamo vincere, perdere o pareggiare: credo sia stata una partita equilibrata e ben giocata. Certo, avremmo potuto fare qualcosa in più”.

Sull’argomento è intervenuto anche il tecnico del Manchester United, Marc Skinner, che ha voluto rispondere all’analisi dell’allenatore bianconero: “Anzitutto ringrazio il tecnico per i complimenti ricevuti in questi giorni” – Canzi aveva infatti più volte sottolineato le qualità tecniche e tattiche delle Red Devils – “Gol inaspettato? Non credo. È stato un grande gol da parte nostra, perché abbiamo le qualità per segnarli. Park ha quella brillantezza che può decidere le partite”.

Skinner ha poi aggiunto un commento su un episodio arbitrale, a suo avviso, determinante: “Voglio anche dire che nel secondo tempo ci sarebbe dovuto essere un rigore a nostro favore. Ho riguardato l’azione ed era rigore al 100%. In questo siamo stati sfortunati”.


Piemonte Sport