mercoledì, Dicembre 17 2025

Lavoro, Onorato: “LaborDì occasione preziosa per i giovani”

di AdnKronos
16 Dicembre 2025 2 min lettura

(Adnkronos) – “Complimenti a Lidia Borzì e alle Acli. È un’iniziativa stupenda, che dovrebbe essere istituzionalizzata da tutte le amministrazioni d’Italia, ma anche dal governo nazionale. Il fatto che un’associazione così importante dia l’opportunità a tanti giovani di poter incontrare le aziende e iniziare a capire come funziona il mondo del lavoro – visto che oggi i ragazzi hanno bisogno di punti di riferimento e anche di poter sbagliare, di potersi rialzare e capire qual è la loro strada – è davvero una cosa preziosa”. Sono le dichiarazioni di Alessandro Onorato, assessore Turismo Sport e Grandi eventi di Roma, all’edizione 2025 di LaborDì a Roma, l’evento organizzato dalle Acli della Capitale per avvicinare i giovani al mondo del lavoro. 

“Come parola chiave dell’evento odierno “ho scelto ‘impegno’, perché quando ero ragazzo ero molto vivace, e solitamente i vivaci tendono ad essere esclusi immediatamente perché sono più faticosi da seguire – spiega l’assessore – Credo che quella vivacità, presente oggi in molti ragazzi e sempre più diffusa, debba essere canalizzata sull’impegno”.  

“Pertanto, far capire alle nuove generazioni che solo attraverso l’impegno otterranno un futuro – e che questo sarà migliore tanto più il loro impegno sarà forte – credo sia un dovere nostro, della società e nostro Paese, perché l’Italia è un Paese straordinario, dalle potenzialità uniche, ma sta a noi fare in modo di valorizzare questa nuova generazione”, conclude. 

lavoro

webinfo@adnkronos.com (Web Info)


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Piemonte Sport