
ALESSANDRIA. L’Alessandria archivia il 2025 con una sconfitta che non intacca la sostanza di un girone d’andata vissuto sempre davanti a tutti. I Grigi restano saldamente al comando del campionato di Eccellenza, con quattro punti di margine sull’Albese, e soprattutto possono guardare alla pausa con la consapevolezza di aver centrato uno degli obiettivi più importanti della stagione: la semifinale di Coppa Italia di Eccellenza.
È proprio da lì che riparte il lavoro dell’US Alessandria Calcio, chiamata a preparare con cura il primo grande appuntamento del 2026. La ripresa è iniziata con un programma intenso, pensato per mantenere ritmo e condizione in vista della sfida del 6 gennaio.
La squadra torna in campo già oggi pomeriggio a Centogrigio, dove si allenerà anche giovedì 18 alle 15 e sabato 20 alle 10. Nei giorni di mercoledì 17 e venerdì 19, alle 14.30, così come lunedì 22 alle 10, il lavoro si sposterà invece al Bellavita, con sedute dedicate a palestra e piscina. Dopo il riposo previsto per domenica 21, i Grigi torneranno nuovamente a Centogrigio martedì 23 alle 10, prima della pausa natalizia fissata dal 24 dicembre al 2 gennaio.
Il conto alla rovescia verso la Coppa scatterà ufficialmente il 3 gennaio, data della ripresa con doppia seduta, alle 10 e alle 15, ancora a Centogrigio. Doppio allenamento anche domenica 4, mentre lunedì 5 sarà dedicato alla rifinitura. Il giorno seguente, martedì 6 gennaio, l’Alessandria tornerà finalmente in campo per l’andata della semifinale di Coppa Italia di Eccellenza contro il Borgosesia, con fischio d’inizio alle 14.30 allo stadio Moccagatta.
Un programma serrato, senza distrazioni, per arrivare pronti a un appuntamento che può indirizzare la stagione. L’Alessandria riparte così: da leader del campionato e con una semifinale da giocarsi davanti al proprio pubblico, primo vero banco di prova del nuovo anno.
