lunedì, Dicembre 15 2025

Torino Women, trionfo in Coppa Italia Eccellenza: Alessandria battuta 5-1

di Federica Fossi
15 Dicembre 2025 2 min lettura

CASALE MONFERRATO. Grande trionfo per il Torino Women, che conquista la Coppa Italia Eccellenza superando l’Alessandria con un netto 5-1. A sbloccare la finale è Marika Culasso, che va a segno pochi minuti dopo il fischio d’inizio, mettendo subito in salita la gara per le grigie.

Al 22’ arriva il raddoppio granata firmato da una scatenata Giulia Rizzolo, che porta il punteggio sul 2-0 prima della mezz’ora di gioco. Nel finale di primo tempo, Luison accorcia le distanze e regala all’Alessandria il gol del 2-1, riaprendo momentaneamente il match.

In avvio di ripresa è ancora Rizzolo a prendersi la scena, firmando il 3-1 e la doppietta personale. Quindici minuti più tardi, l’attaccante granata completa la sua giornata perfetta mettendo a segno anche il gol del 4-1, che vale la tripletta. A chiudere definitivamente i conti ci pensa Laura Boccardo, che realizza il 5-1 finale e consegna la coppa al Torino Women.

Un successo di grande prestigio per le granata, che confermano sul campo le ambizioni e la solidità del progetto avviato a inizio stagione, sotto la supervisione del Direttore Sportivo Tobia Giornado.

Durante la cerimonia di premiazione, la capitana Annalisa Favole ha alzato la coppa al cielo insieme a Giada Nicco: l’ex Moncalieri, costretta a restare lontana dai campi a causa di un grave infortunio, è stata simbolicamente coinvolta nei festeggiamenti da tutta la squadra, in un gesto di grande unità e appartenenza


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Piemonte Sport