
VENARIA. Servivano cuore, grinta e carattere. E il Venaria Basket li ha messi tutti sul parquet, fino all’ultimo possesso. Il derby contro i Venaria Royals si chiude con una vittoria sofferta e meritata, maturata solo dopo un tempo supplementare e al termine di una gara combattuta, intensa ed emozionante.
I quaranta minuti regolamentari non bastano a decretare un vincitore. Le due squadre si affrontano senza risparmiarsi, rispondendo colpo su colpo in una sfida che vive di continui cambi di inerzia. Dopo un avvio favorevole ai Royals, il Venaria Basket cresce alla distanza, ritrova equilibrio e resta sempre agganciato alla partita, fino al 74-74 che manda tutti all’overtime.
Nel supplementare, però, i ragazzi di coach Iannetti alzano ulteriormente il livello, trovando le energie mentali e fisiche per piazzare lo scatto decisivo. È lì che emerge la forza del gruppo e la capacità di restare lucidi nei momenti chiave, fino al 79-77 finale che fa esplodere la gioia dei padroni di casa.
Da sottolineare le prove maiuscole di Merlo L., top scorer con 18 punti, e di Sechi, autore di 17 punti e sempre presente nei momenti decisivi. Ma la vittoria è il frutto di una prestazione corale, con tutta la squadra coinvolta e pronta a dare il proprio contributo.
Onore anche agli avversari, che nonostante una classifica che non rende giustizia al loro valore, hanno lottato con orgoglio, sudando ogni possesso e restando in partita fino all’ultimo secondo.
Partite come questa ricordano perché il basket è speciale: competizione vera, rispetto reciproco ed emozioni autentiche.
Venaria Basket – Venaria Royals 79-77 dts
(16-22; 36-36; 51-57; 74-74; 79-77)
