Acqui vince lo scontro testa-coda contro Albisola: i savonesi riescono comunque a strappare un set alla capolista vincendo 25-21 il terzo parziale dopo aver costretto Acqui ai vantaggi nella frazione precedente. La Negrini resta quindi a +1 sui ragazzi dell’Alto Canavese, vittoriosi in trasferta a Genova dopo aver perso il primo set.
In terza posizione i piacentini della Canottieri Ongina, con la squadra di Bruni che ha liquidato 3-0 il Sant’Anna Tomcar bissando il successo dell’andata.
Serve il quinto set al Parella per sbrigare la pratica Ciriè. In Corso Svizzera gli ospiti si portano sul 2-0 prima di subire la rimonta dei ragazzi di coach Mollo.
Prosegue il buon periodo di La Spezia che si impone nettamente su Novi. Vince anche l’altra spezzina Zephyr Mulattieri che si impone nel derby ligure contro il Colombo Genova.
I risultati della sedicesima giornata di B maschile
NEGRINI/CTE ACQUI 3-1 ALBISOLA PALLAVOLO
FENERA CHIERI ‘76 0-3 MERCATO’ ALBA
CANOTTIERI ONGINA 3-0 SANT’ANNA TOMCAR TO
CUS GENOVA 1-3 ALTO CANAVESE
VOLLEY PARELLA TORINO 3-2 PVLCEREALTERRA CIRIE’
NPSG LA SPEZIA 3-0 AS NOVI PALLAVOLO
ZEPHYR MULATTIERI SP 3-1 COLOMBO VOLLEY GE
Classifica
Negrini Acqui 40, Alto Canavese 39, Canottieri Ongina 38, PVLCerealterra Ciriè 33, NPSG La Spezia 22, Volley Parella 25, Mercatò Alba 23,, Sant’Anna Tomcar 19, CUS Genova 17, Colombo Volley GE 15, Zephyr Mulattieri 14, AS Novi Pallavolo 13, Fenera Chieri 11, FAS Albisola 5