mercoledì, Dicembre 10 2025

Pro Vercelli–Latina, è tempo di Coppa Italia: probabili formazioni e ultime news in vista dei quarti

di Redazione
10 Dicembre 2025 2 min lettura

VERCELLI. La Coppa Italia di Serie C entra nella sua fase più calda e il “Silvio Piola” si prepara a vivere una sfida ad alta intensità: Pro Vercelli–Latina, gara valida per i quarti di finale. Le due squadre arrivano all’appuntamento con ambizioni importanti e con la volontà di giocarsi fino in fondo le proprie carte per accedere alla semifinale.

Mister Michele Santoni ha chiesto ai suoi una prestazione di personalità, mentre dall’altra parte Gennaro Volpe chiede al Latina di confermare quanto di buono visto nelle ultime uscite. La gara si preannuncia equilibrata, con due allenatori che puntano su identità precisa e ritmi intensi.

Pro Vercelli: Iotti squalificato, Furno fuori. Comi guida l’attacco

Nella Pro Vercelli c’è da registrare l’assenza di Iotti, fermato dal giudice sportivo, oltre a quella di Furno, ancora indisponibile. Santoni non cambia però il proprio impianto e conferma il 4-3-3 che ha dato solidità nelle ultime settimane.

Davanti a Passador, il quartetto difensivo dovrebbe essere formato da Pino, Clemente, Coccolo e Carosso. A centrocampo spazio a El Bouchataoui in regia, con Haoudi e Burruano ai suoi lati.

In attacco fari puntati su Comi, che agirà al centro del tridente, affiancato da Akpa Akpro e Asane Sow, due dei giocatori più in forma dell’organico bianconero.

Latina: out Basti ed Ercolano. Parigi il riferimento offensivo

Situazione simile in casa Latina, dove Volpe deve fare i conti con due squalifiche pesanti: il portiere Basti e il difensore Ercolano. Scelte obbligate, dunque, nel 3-4-2-1 dei pontini.

Tra i pali ci sarà Mastrantonio, mentre il terzetto difensivo sarà composto da Parodi, Calabrese e Marenco. Sugli esterni agiranno Porro e Pace, con Hergheligiu e De Ciancio al centro della mediana.

In avanti Pannitteri e Fasan agiranno sulla trequarti a supporto di Parigi, punto di riferimento offensivo.

Probabili formazioni Pro Vercelli–Latina

Pro Vercelli (4-3-3): Passador; Pino, Clemente, Coccolo, Carosso; Haoudi, El Bouchataoui, Burruano; Akpa Akpro, Comi, A. Sow.
All.: Santoni.

Latina (3-4-2-1): Mastrantonio; Parodi, Calabrese, Marenco; Porro, Hergheligiu, De Ciancio, Pace; Pannitteri, Fasan; Parigi.
All.: Volpe.

Dove seguirla

La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport e in streaming su Sky Go e NOW, oltre che tramite aggiornamenti live sui canali ufficiali dei due club.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Piemonte Sport