Bra da urlo: vittoria pesantissima sul Campobasso, la salvezza torna nel mirino

Foto Cristiano Forte Ac Bra

SESTRI LEVANTE. Il Bra aveva bisogno di un segnale forte per riaccendere la propria corsa in un campionato stravolto dagli eventi delle ultime settimane. Quel segnale è arrivato, fragoroso, contro il Campobasso: un successo limpido, meritato, costruito con coraggio e concretezza, che riporta i giallorossi a giocarsi davvero la permanenza in categoria. Il 2-0 maturato al “Sivori” vale molto più dei tre punti: è un messaggio al campionato, agli avversari e soprattutto a sé stessi.

La gara si apre con il Bra subito in avanti: dopo meno di un minuto arriva la prima conclusione, larga di pochi centimetri dal palo. Il Campobasso reagisce, cresce col passare dei minuti e costruisce due occasioni nitidissime. Gala calcia fuori da posizione favorevole, poi il colpo di testa di Bifulco viene salvato sulla linea. I molisani insistono e Bifulco, ancora lui, sfiora il vantaggio con un mancino che dà l’illusione ottica del gol, imitato poco dopo da un gran tiro dalla distanza di Gargiulo.

Eppure, la palla-gol più clamorosa del primo tempo è del Bra: allo scadere, La Marca si ritrova a tu per tu con Tantalocchi, che compie un intervento straordinario e tiene il risultato inchiodato sullo 0-0.

La ripresa è un altro film. Il Bra entra in campo con un’intensità feroce e nel giro di pochi minuti sfiora il vantaggio prima di trovare la rete che cambia la partita: al 53’, La Marca è freddissimo nello sfruttare una mischia in area e firma l’1-0 che fa esplodere il pubblico di casa.

Il Campobasso prova a reagire, ma è confuso, sterile, incapace di trasformare il possesso in pericoli reali. Al 66’ arriva la sentenza: Sinani protegge palla in area, si gira e insacca il 2-0, un gol di forza e qualità che chiude virtualmente i conti.

I rossoblù ci provano ancora, soprattutto con Bifulco che all’85’ tenta il sinistro del possibile 2-1, ma il pallone finisce largo. È l’ultima fiammata di un Campobasso irriconoscibile, mentre il Bra controlla con ordine e porta a casa un successo fondamentale per la sua corsa salvezza.

Una vittoria che pesa, che dà respiro e fiducia, che ribalta le sensazioni negative accumulate negli ultimi giorni e rimette il Bra sulla strada giusta. La classifica è corta, la salvezza è tutt’altro che un miraggio e il gruppo di Fabio Nisticò ha dimostrato ancora una volta di avere carattere, compattezza e fame. Se il campionato doveva ripartire da una scintilla, oggi quella scintilla si chiama Bra.

BRA 2–0 CAMPOBASSO
Marcatori: 53’ La Marca, 66’ Sinani.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

“Il ponte crolla, stop ai treni”: allarme in Inghilterra per una foto fake

Roma–Juventus Women finisce 1-1: Pinto risponde a Bergamaschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *