Al Palamanera di Mondovì la LPM supera 3-1 la Emilbronzo 2000 Montale di Castelnuovo Rangone. La squadra di Solforati raggiunge così quota 34 punti in classifica e tiene lontana Olbia.
Netto dominio del puma nel primo set conquistato 25-14. Tanti errori in battuta da entrambe le parti ma Mondovì trova anche 4 ace.
Più equilibrata la seconda frazione con le squadre che arrivano sul 17 pari. Le ospiti, cresciute molto rispetto al primo set, premono sull’acceleratore e chiudono 19-25.
Nel terzo set Mondovì torna a martellare a fronte di un ammontare che commette diversi errori e imprecisioni: le piemontesi si portano quindi nuovamente in vantaggio nel computo dei set con un 25-16.
Nel quarto set le modenesi tornano sugli scudi cercando di impedire a Mondovì di fare propria la partita. L’equilibrio regge fino al 21 pari poi le monregalesi mettono la freccia e Pizzolato infila il punto della vittoria.
Tra le padrone di casa prova sontuosa dell’opposta Clara Decortes, autrice di 23 punti. Bene anche Grigoli e Pizzolato. Aneta Zojzi migliore delle ospiti, mentre Lancellotti si distingue per i tre ace.
Le piemontesi bissano così il successo dell’andata quando Mondovì si impose per 3-1 sulle nerofuxia.
Domenica la LPM BAM Mondovì chiamata allo scontro diretto con Sassuolo per la quarta posizione, con un occhio a Brescia.