
La FIGC Piemonte–Valle d’Aosta ha ufficializzato data, orario e sede della gara di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia Eccellenza tra Pro Villafranca e US Alessandria. Il match si disputerà mercoledì 10 dicembre, con calcio d’inizio fissato per le 20.30, sul terreno del campo “Piero Sardi” di Canelli.
Una scelta attesa da entrambe le società, che attendevano la conferma per programmare al meglio la settimana di lavoro e l’organizzazione della trasferta.
Alessandria in vantaggio dopo l’andata. Si ripartirà dal 2-1 ottenuto dai Grigi al Moccagatta, grazie alla doppietta di Cargiolli, autentico protagonista della sfida di andata. Un risultato che dà all’Alessandria un margine prezioso in vista della gara di ritorno, ma che non permette alcun calcolo: la Pro Villafranca ha dimostrato più volte di essere squadra capace di ribaltare le situazioni e di rendere la vita difficile a qualsiasi avversario, soprattutto sul proprio campo.
Una sfida che vale tantissimo. Il ritorno a Canelli promette equilibrio e intensità. L’Alessandria arriva con il vantaggio minimo da difendere e con la consapevolezza di potersi giocare l’accesso alle semifinali, mentre la Pro Villafranca cercherà di sfruttare il campo neutro per ribaltare il risultato e continuare il proprio cammino nella competizione.
Il countdown è ufficialmente iniziato: il 10 dicembre sarà una serata decisiva per il futuro delle due squadre in Coppa Italia Eccellenza.
