TORINO. Dopo un avvio complicato, il Torino FC centra il terzo risultato utile consecutivo nell’ultima giornata del campionato di Serie C femminile, dando continuità ai segnali di ripresa mostrati nelle ultime settimane.
La squadra di Fulvio Francini aveva pagato un inizio in salita, caratterizzato dalle pesanti sconfitte in Coppa Italia e da un esordio amarissimo in campionato, con tre ko consecutivi. Le difficoltà iniziali avevano alimentato il malcontento di una parte della tifoseria granata sui social, mentre alcune indiscrezioni avevano ipotizzato un possibile ribaltone in panchina. Contattata da Piemonte Sport, la società non aveva commentato le voci, ribadendo però la volontà di proseguire con un progetto tecnico improntato sulla crescita di un gruppo giovane.
Dopo il periodo più buio, sono arrivati i primi segnali di svolta. Prima la storica vittoria nella categoria in trasferta contro la Tharros (2-1), poi i due pareggi consecutivi con Lesmo (2-2) e Atletico Uri (2-2). Tre settimane positive che hanno permesso alle granata di lasciarsi alle spalle l’avvio difficile, riaprendo la corsa verso la salvezza, oggi meno lontana.
Domenica il Torino ospiterà il Moncalieri Women, capolista insieme alla Pro Sesto, in un atteso derby piemontese. Una sfida dal doppio valore: da un lato l’opportunità di frenare la corsa delle moncalieresi verso la promozione, dall’altro la possibilità per le torelle di conquistare punti pesantissimi in chiave salvezza.
var url635319 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1381&evid=635319”;
var snippet635319 = httpGetSync(url635319);
document.write(snippet635319);

