Coppa Italia Serie C, Pro Vercelli–Atalanta U23: bianche casacche a caccia dei quarti

Foto Pro Vercelli FB

VERCELLI. La Pro Vercelli torna in campo con il morale alto. Dopo la vittoria di sabato pomeriggio contro l’Alcione, un successo costruito con personalità e deciso dalla zampata di Akpa Akpro, la squadra di Michele Santoni si rimette subito in marcia per un nuovo obiettivo: centrare i quarti di finale di Coppa Italia Serie C.

L’appuntamento è fissato per mercoledì 26 novembre alle 18.00, quando allo stadio Silvio Piola arriverà l’Atalanta U23, formazione giovane ma ambiziosa, pronta a vivere una gara storica: è la prima volta che i nerazzurri si presentano a questo punto della competizione.

La vigilia: Pro Vercelli in crescita, Atalanta U23 senza timori. I piemontesi, reduci da un periodo di risultati altalenanti in campionato, hanno ritrovato fiducia proprio grazie ai tre punti raccolti nell’ultimo turno. Una prestazione solida, con un finale in crescendo, che permette alla Pro di affrontare la sfida di Coppa con ritrovata compattezza e un entusiasmo evidente.

Dall’altra parte, la squadra di Salvatore Bocchetti arriva al Piola forte del 2-1 in rimonta sull’Alcione ottenuto nel turno precedente. Una vittoria combattuta, conquistata nonostante l’inferiorità numerica, che ha confermato la solidità mentale del gruppo.

Per entrambe le squadre si tratta di una gara da dentro o fuori: niente supplementari, in caso di pareggio si andrà direttamente ai calci di rigore.

Pro Vercelli: qualche cambio ma identità chiara. Santoni potrebbe optare per un moderato turnover, ma senza snaturare il 4-3-3 che ormai rappresenta l’impronta tecnica della sua Pro Vercelli.

Probabile formazione Pro Vercelli (4-3-3): Passador; Pino, Marchetti, Coccolo, Furno; Iotti, Huiberts, Burruano; Mallahi, Coppola, Ouseynou Sow.

Atalanta U23: Sassi squalificato, spazio a Vismara. Nel 3-4-2-1 di Bocchetti, sarà Vismara a difendere la porta in luogo dello squalificato Jacopo Sassi. I nerazzurri, come da filosofia del club, si affideranno alla qualità dei giovani e alla brillantezza della fase offensiva.

Probabile formazione Atalanta U23 (3-4-2-1): Vismara; Obric, Navarro, Guerini; Idele, Pounga, Levak, Simonetto; Manzoni, Vavassori; Misitano.

Un posto ai quarti vale doppio. Chi supererà il turno troverà sulla propria strada la vincente di Arezzo–Latina, con la certezza di giocare il quarto di finale in casa tra il 9 e l’11 dicembre. Un motivo in più per provare a spingere ancora oltre un cammino sin qui convincente.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Coppa Italia Serie C, Pro Vercelli–Atalanta U23: probabili formazioni e dove vederla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *