
CHIERI. La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 fa suo il derby torinese battendo la Wash4Green Monviso Volley per 3-1 e confermando l’ottimo momento di forma. Alla squadra di coach Marchiaro non basta un ottimo primo set per portare punti a casa: dopo il vantaggio iniziale, le chieresi crescono alla distanza, ribaltano il match e chiudono con autorità una sfida intensa davanti a 1342 spettatori.
Il Monviso sorprende in avvio vincendo il primo parziale ai vantaggi (24-26), trascinato da una Dodson impeccabile sotto rete. Chieri parte contratta ma, una volta registrato il servizio, cambia ritmo. Nel secondo set le biancoblù ritrovano continuità e incisività a muro, ristabilendo subito la parità (25-19).
Dal terzo parziale in avanti, la gara prende una direzione precisa. La Wash4Green perde Davyskiba per un colpo all’occhio a metà set, episodio che complica ulteriormente le rotazioni gialloblù. Le padrone di casa alzano il ritmo, difendono con ordine e sfruttano una Nemeth in serata di grazia. L’ex Monviso chiude con 27 punti, risultando la miglior realizzatrice e MVP della partita.
Chieri domina anche il quarto set, gestendo il finale con grande lucidità e sigillando il 25-19 che vale il 3-1.
Le voci dei protagonisti
Al termine della partita, Anett Nemeth sottolinea l’importanza del pubblico e la crescita della squadra: “È molto importante giocare davanti ai nostri tifosi perché ci aiutano davvero tanto, sono preziosi. Stiamo lavorando tanto e vogliamo battere anche le più grandi”.
Dall’altra parte, Yasmina Akrari analizza una gara che era partita bene per il Monviso: “Questo palazzetto è sempre caldo, è bello giocare anche da avversaria. Ci portiamo a casa i primi due set giocati bene da parte nostra. L’uscita di Davyskiba ci ha un po’ spiazzate, lei è un giocatore importante. Non dovevamo lasciarla andare così: dovevamo metterci qualcosa in più soprattutto nell’ultimo set. Ci portiamo comunque le sensazioni positive dei primi due set”.
Il tabellino
REALE MUTUA FENERA CHIERI ’76 – WASH4GREEN MONVISO VOLLEY 3-1
(24/26, 25/19, 25/17, 25/19)
Chieri: Kunzler 19, Nemeth 27, Nervini 10, Cekulaev 9, Gray 7, Van Aalen 2, Spirito (L); Degradi, Dambrink.
Non entrate: Antunovic, Ferrarini, Bah, Alberti, Bonafede (L).
All. Negro.
Monviso: D’Odorico 15, Malual 10, Dodson 9, Davyskiba 9, Siftar 7, Sylves 3, Battistoni 2, Moro (L); Bussoli 1, Akrari 4, Harbin, Bridi.
Non entrate: Scialanca, Reknere (L).
All. Marchiaro.
Arbitri: Gaetano Antonio, Zanussi Umberto.
Spettatori: 1342. MVP: Nemeth.
