
VINOVO. Finisce in parità la sfida di alta classifica della dodicesima giornata del campionato Juniores tra Chisola e Asti. A Vinovo le due formazioni si sono annullate con un 1-1 che, per quanto visto in campo, rispecchia l’equilibrio generale della gara, anche se i padroni di casa possono recriminare per le occasioni avute nel finale.
Il primo tempo è stato bloccato e molto tattico: grande compattezza difensiva da entrambe le parti, intensità alta ma poche vere opportunità per trovare la via del gol. Le due squadre si sono studiate a lungo, concedendo il minimo.
Nella ripresa il match si accende subito. Dopo due minuti il Chisola sfiora il vantaggio con la prima grande occasione della partita: su punizione laterale il cross è perfetto, Mazzone sale in cielo e impatta bene, ma la traversa salva l’Asti.
La formazione di Renzi Miles insiste e al 55’ raccoglie il meritato 1-0: Quattrocchi serve un pallone teso in area, il portiere non trattiene e Heinzen Manduca è il più rapido di tutti a ribadire in rete con grande determinazione.
Al 61’ il Chisola va vicino al raddoppio con un’azione spettacolare: lancio lungo per Heinzen Manduca, sombrero sul difensore e fuga verso la porta, ma l’attaccante si allunga troppo il pallone al momento decisivo e l’occasione sfuma.
L’Asti reagisce con personalità e al 68’ trova il pari: Socco riceve spalle alla porta, si gira bene in area e con un tiro preciso supera il portiere di casa, rimettendo il punteggio in equilibrio.
Nel recupero arriva l’episodio che avrebbe potuto cambiare il destino del match: Messina parte in progressione e scarica un destro potente, ma per la seconda volta nella partita la traversa dice no al Chisola.
Dopo oltre cinquanta minuti di battaglia nella ripresa, la sfida si chiude sull’1-1. Un punto che lascia qualche rimpianto ai padroni di casa, ma che conferma la solidità e la qualità di entrambe le squadre.
