Chisola-Vado, domenica da brividi: “È uno scontro diretto che ci siamo meritati”

Foto Stefano Ferrua

VINOVO. Domani pomeriggio, alle ore 14:30, il Recaro Football Center di Vinovo sarà il palcoscenico del big match della 13ª giornata del Girone A di Serie D: il Chisola ospiterà la capolista Vado in una partita che promette emozioni e un pubblico delle grandi occasioni.

La squadra di Nicola Ascoli arriva a questo appuntamento nel miglior modo possibile: seconda in classifica, protagonista di un percorso di crescita costante e consapevole di poter competere con le migliori. Il Vado, però, rappresenta l’esame più impegnativo di questa prima metà di stagione, una formazione costruita con ambizione e mezzi importanti, che sin dall’estate è stata indicata come una delle favorite per il salto di categoria.

Ascoli: “Partita importante, conosciamo il valore del Vado ma siamo consapevoli delle nostre armi”. Il tecnico del Chisola presenta così il match: “Domani sarà una partita importante, perché il valore dell’avversario è molto alto e giochiamo contro la prima della classe. Questa squadra è stata costruita con un budget importante per la categoria, ma noi siamo consapevoli delle nostre armi e faremo di tutto per metterli in difficoltà. Fino a oggi posso dire che siamo molto orgogliosi del nostro percorso”. Un messaggio chiaro: rispetto per l’avversario, ma anche grande fiducia nel lavoro svolto fin qui.

Freda: “Se è uno scontro diretto, è merito del lavoro di tutti”. Sulla stessa linea anche il direttore sportivo Alessandro Freda, che sottolinea il valore del cammino biancoblù: “Siamo contenti e orgogliosi, a questo punto della stagione, di affrontare questa partita. Se Chisola-Vado, domani, è uno scontro diretto, è solamente grazie al lavoro svolto in questi mesi dalla società, dallo staff e dai ragazzi. Vogliamo goderci la giornata di domani insieme a tutto il mondo Chisola, consapevoli del fatto che è una gara che a novembre non decide nulla, ma che ci rende orgogliosi di poterla disputare davanti a tanta gente e con l’attenzione di tutti puntata su di noi.”

Domani, quindi, non ci sarà soltanto una sfida per la classifica, ma anche la celebrazione di un percorso che sta dando frutti concreti. Il Chisola vuole giocarsela senza timori, il Vado vuole difendere la vetta: tutti gli ingredienti per una grande domenica di calcio ci sono.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Serie A, Juventus Women–Fiorentina: a Biella un duello che pesa sulla classifica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *