La Serie C si tinge di rosso: via all’iniziativa contro la violenza sulle donne

La Serie C si schiera con decisione contro la violenza di genere e avvia, già dalle gare in programma questa sera, la propria adesione alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Un impegno concreto che accompagnerà tutte le partite del quindicesimo turno della Serie C Sky Wifi, in programma dal 21 al 24 novembre.

Le trenta città coinvolte in questa giornata di campionato saranno unite da un unico simbolo: la fascia da capitano rossa, indossata da tutti i capitani dei club di Lega Pro. Un segno visibile e altamente simbolico, che la Lega ha scelto di confermare per il terzo anno consecutivo, trasformandolo in una vera e propria testimonianza di lotta alle discriminazioni e di rifiuto di ogni forma di violenza sulle donne.

L’iniziativa non si limita al gesto degli atleti. La campagna, infatti, accompagnerà l’intero weekend calcistico attraverso una serie di attivazioni: led bordocampo dedicati, messaggi diffusi dagli speaker degli stadi e contenuti sui canali social ufficiali, con l’obiettivo di raggiungere milioni di tifosi e amplificare un messaggio che non può essere ignorato.

In un momento in cui il tema della violenza sulle donne è sempre più urgente, la Serie C sceglie di usare la propria visibilità per sensibilizzare, educare e ricordare che lo sport può – e deve – essere veicolo di cultura e rispetto. Una scelta forte, che parte già da questa sera e che accompagnerà tutto il quindicesimo turno.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Elezioni Puglia, Lobuono: “Votare per cambiare governo in Regione”

Trump e il feeling con Mamdani: “Dice che sono fascista? No problem”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *