Tuttocuoio, finisce dopo un mese l’avventura di Riccardo Boschetto

In foto Riccardo Boschetto

SAN MINIATO. Si chiude dopo poco più di un mese l’esperienza toscana di Riccardo Boschetto, tecnico piemontese con trascorsi importanti sulle panchine di Saluzzo, Asti e Pro Dronero, chiamato a ottobre dal Tuttocuoio per rilanciare la squadra neroverde. La società ha comunicato ufficialmente la separazione consensuale attraverso una nota diffusa sui propri canali.

Una parentesi breve, intensa e purtroppo senza il tempo necessario per imprimere davvero la propria impronta. Boschetto aveva accettato la sfida toscana dopo le ultime esperienze in Piemonte, portando con sé idee chiare, entusiasmo e competenze riconosciute. Ma i risultati, evidentemente, non hanno soddisfatto le aspettative del club.

Il Tuttocuoio ha annunciato contestualmente il ritorno in panchina di Aldo Firicano, figura già nota nell’ambiente neroverde e pronto a riprendere la guida tecnica della prima squadra. Una scelta nel segno della continuità interna e dell’esperienza, in un momento in cui servono certezze immediate.

Nella sua nota ufficiale, il club ha ringraziato Boschetto per il lavoro svolto e gli ha augurato il meglio per il prosieguo della carriera, segno di un rapporto chiuso senza strappi ma con la consapevolezza di dover rapidamente voltare pagina.

Per Boschetto, tecnico apprezzato e molto stimato nel panorama dilettantistico piemontese, si tratta di una parentesi che si chiude in anticipo ma che non cancella il valore delle sue esperienze precedenti. Per il Tuttocuoio, invece, inizia un nuovo capitolo, affidato ancora una volta alle mani esperte di Firicano.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Chisola, la vigilia di Sestri Levante. Ascoli: “Ce la giocheremo a viso aperto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *