
CUNEO. La Freedom FC Women incassa una dura sconfitta nella nona giornata di Serie B Femminile, cadendo 0-4 al “Paschiero” contro un Bologna cinico e concreto. Una partita che lascia rammarico alle cuneesi, in equilibrio nel primo tempo ma punite da un avvio di ripresa complicato, in cui le rossoblù hanno piazzato l’allungo decisivo. A rendere tutto più difficile, anche l’inferiorità numerica negli ultimi venti minuti e tre legni colpiti dalle biancoblù.
Primo tempo: equilibrio e traversa Freedom nel finale
Le padrone di casa confermano l’undici reduce dalla vittoria di Ferentino. Dopo le prime occasioni create dal Bologna con Jansen e Rognoni, la Freedom cresce e sfiora il vantaggio al 29’, quando Kaabachi calcia dal limite trovando una deviazione che sfiora il palo.
Pochi minuti dopo, però, le ospiti passano: al 31’ Cavallin si inserisce da destra, entra in area e batte Vinoly con un destro potente. La squadra di De Martino reagisce e va vicino al pareggio allo scadere del tempo: Zanni serve un pallone perfetto per Pasquali, che colpisce al volo ma centra in pieno la traversa.
Ripresa shock: doppio colpo Bologna e rosso a Vinoly
La Freedom rientra in campo con buone sensazioni, ma l’inizio di secondo tempo è fatale. Al 52’ il Bologna trova lo 0-2 con Jansen, abile a finalizzare una manovra veloce sull’asse Rognoni–Re. Passano appena due minuti e arriva il tris: Rognoni scappa sulla verticale, serve Giai e Jansen mette dentro la sua doppietta personale.
Al 68’ la gara si fa ancora più in salita: Lovecchio viene lanciata a rete, Vinoly esce, tocca la palla con le mani fuori area e viene espulsa. Nel finale debutta così tra i pali la classe 2007 Blatti, che si distingue con alcuni interventi importanti.
Il Bologna chiude i conti al 77’: angolo di Tucceri Cimini e colpo di testa vincente di Fusar Poli.
Nonostante il passivo, la Freedom reagisce con orgoglio e colpisce altri due legni: prima il palo di Ravnachka con un destro dai venti metri, poi la traversa di Errico su cross di Kaabachi.
Il tabellino
Freedom FC Women–Bologna 0-4
Reti: 31’ Cavallin (B), 52’ e 54’ Jansen (B), 77’ Fusar Poli (B).
Freedom FC Women (4-4-2): Vinoly, Marenco, Perin, Bianchi, Giuliano (73’ Ravnachka); Berveglieri (65’ Mele), Errico, Kaabachi, Zanni; Pasquali (69’ Blatti), Bonetti.
All.: De Martino.
Bologna (4-3-3): Lauria, Raggi, Passeri, Giovagnoli, Fracaros (72’ Tucceri Cimini); Re (67’ Tardini), Fusar Poli, Giai (67’ Marengoni); Rognoni, Jansen (73’ Martiskova), Cavallin (67’ Lovecchio).
All.: Pachera.
Arbitro: Scalvi di Lodi
Espulsa: Vinoly (F).
Ammonite: Kaabachi (F), Raggi (B).
