UEFA Regions’ Cup, il Piemonte VdA si gioca l’Europa: il 19 novembre la sfida decisiva contro il Friuli Venezia Giulia

ORBASSANO. Il Comitato Regionale Piemonte Valle d’Aosta è pronto a giocarsi un pezzo d’Europa in casa. Mercoledì 19 novembre, alle 11:30, all’Impianto Sportivo “Vittorio Mazzola” di Orbassano, andrà in scena la gara di ritorno dello spareggio di qualificazione alla UEFA Regions’ Cup 2026/2027, l’unica competizione continentale riservata esclusivamente ai calciatori dilettanti.

A contendersi il pass per la fase europea saranno la Rappresentativa Juniores del Piemonte Valle d’Aosta e i pari età del Friuli Venezia Giulia, in una sfida che mette in palio un traguardo di grande prestigio: rappresentare l’Italia nel percorso internazionale che prenderà il via nell’estate del 2026.

Si riparte dal 2-1 dell’andata

La selezione piemontese arriva all’appuntamento con un vantaggio prezioso. Nella gara d’andata, disputata lo scorso 5 novembre allo stadio “San Luigi” di Trieste, i ragazzi guidati da mister Licio Russo si sono imposti per 2-1, grazie alle reti di Del Santo e Valleriani. Un successo che ha permesso alla squadra di costruire una solida base su cui provare a completare il percorso qualificazione davanti al proprio pubblico.

Una competizione dall’alto valore sportivo

La UEFA Regions’ Cup rappresenta l’unica competizione UEFA destinata esclusivamente ai calciatori dilettanti non professionisti. Per molti giovani, il torneo è un’occasione unica per affacciarsi su un palcoscenico europeo e misurarsi con realtà calcistiche di altre nazioni. Proprio per questo, la posta in gioco è altissima: conquistare il pass significherebbe portare il Piemonte Valle d’Aosta a confrontarsi con il meglio del calcio dilettantistico continentale.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Sinner riscrive la storia: Alcaraz battuto, secondo trionfo consecutivo alle ATP Finals

Freedom, pesante ko contro il Bologna: al “Paschiero” finisce 0-4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *