Eccellenza, 11ª giornata Girone A: Borgosesia travolgente, colpo del Lascaris, il Verbania espugna Cossato

Foto Gian Franco Cozzi / Borgosesia (FB)

L’undicesima giornata del girone A di Eccellenza consegna indicazioni precise e conferme importanti nella corsa ai primi posti della classifica. Il risultato più eclatante arriva da Borgosesia, dove la capolista si impone con un netto 5-1 sulla Fulgor Chiavazzese, consolidando il primato a quota 26 punti.

Alle spalle dei granata tiene il passo il Lascaris, che conquista una vittoria preziosa sul difficile campo del Bulè Bellinzago: lo 0-1 esterno permette ai bianconeri di rimanere al secondo posto con 21 punti, primi inseguitori della capolista.

Si conferma anche l’Arona Borgomanero, che supera 2-0 l’Aygreville e rimane stabilmente in zona podio, salendo a 19 punti. Dietro, continua la corsa del Volpiano Pianese, che vince 3-2 contro la Pro Eureka in una partita ricca di gol e sale a quota 18.

Colpo esterno del Verbania, che espugna Cossato con un 2-1 pesantissimo per la propria classifica, che ora recita 16 punti, gli stessi del Settimo, autore di un convincente 4-1 sull’Oleggio. Resta molto competitivo anche il gruppo di metà classifica: il Briga cade 3-2 sul campo del Baveno Stresa mentre il Borgaro centra una vittoria importante battendo 2-1 la Druentina.

Dopo undici giornate la classifica racconta di un Borgosesia solido e continuo, con un Lascaris subito alle spalle e un gruppone compatto alle loro calcagna, segno di un campionato equilibrato e ancora apertissimo.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Novara, colpo pesante in trasferta: basta Basso per piegare l’Alcione Milano

Atp Finals, Alcaraz incontra Fognini prima della finale con Sinner. La battuta su’Ballando con le stelle’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *