LUMEZZANE. È tutto pronto al “Tullio Saleri” per Lumezzane–Pro Vercelli, sfida valida per la 14ª giornata del girone A di Serie C. Il calcio d’inizio è fissato alle 17.30, con entrambe le squadre alla ricerca di punti pesanti per dare una svolta alla propria classifica. A poco più di mezz’ora dal via sono arrivate le scelte ufficiali dei due allenatori.
Il Lumezzane di Troise si presenta con un impianto tattico a tre dietro. Davanti a Drago ci saranno Moscati, Ndiaye e Gallea, mentre la spinta sugli esterni è affidata a Diodato e Malotti. In mezzo il tecnico sceglie Rocca e Paghera come uomini di equilibrio, con Ghillani a completare la linea. In attacco tocca a Rolando e Caccavo, soluzione già collaudata nelle ultime settimane.
La Pro Vercelli risponde con il consueto 4-3-3, affidandosi a Livieri tra i pali e alla linea difensiva formata da Piran, Clemente, Coccolo e Furno. In cabina di regia spazio a El Bouchataoui, affiancato da Rutigliano e Burruano. Davanti, come annunciato, Santoni punta sulla velocità di Omar Sow, sulla qualità di Akpa Akpro e sulla profondità di Amadou Sow.
Le formazioni ufficiali
LUMEZZANE (3-5-2): Drago; Moscati, Ndiaye, Gallea; Diodato, Rocca, Paghera, Malotti, Ghillani; Rolando, Caccavo. A disposizione: Filigheddu, Bonardi, Deratti, Pagliari, D’Agostino, Ferro, Iori, Cantamessa, Ferretti, Serpa, Simoncelli, Motta. All. Troise.
PRO VERCELLI (4-3-3): Livieri; Piran, Clemente, Coccolo, Furno; Rutigliano, El Bouchataoui, Burruano; O. Sow, Akpa Akpro, A. Sow. A disposizione: Passador, Rosin, Mallahi, Coppola, Ronchi, Tarantola, Carosso, Pino, Fofana, Zacchera, Anton. All. Santoni.
