GRUGLIASCO – Il premio “La Gru d’oro 2022” è stato assegnato giovedì sera, 26 gennaio, in sala consigliare, a Vittoria Grassi, classe 2005, giovane sportiva grugliaschese che con la sua giovane carriera nel ciclismo, già ricca di successi a livello nazionale e internazionale, ha dato lustro alla Città di Grugliasco, dove vive con la sua famiglia. Le sue imprese sportive hanno avuto risalto sulla stampa locale e nazionale e il suo impegno applicato nella sua attività è da incentivo ed esempio per tutti i giovani come lei.
“Merita il sentito grazie della Città – hanno detto il sindaco di Grugliasco Emanuele Gaito e il presidente delll’associazione Cojtà Grliascheisa Giuseppe Baricada organizzatori della serata – Abbiamo voluto premiare una giovane sportiva che ha dimostrato carattere, tenacia e incredibile abilità nella sua disciplina. Con le sue numerose vittorie ha portato in alto il nome della nostra Città e per questo la ringraziamo”.
Insieme all’assegnazione del premio cittadino “Gru d’Oro 2022” l’associazione Cojtà Gruliascheisa ha anche consegnato “L’attestato di Grugliaschesità” che ha visto anche un intermezzo brillante teatrale a cura del Gruppo teatrale amatoriale i Viandanti con ospite il comico Stefano Gorno.