lunedì, Dicembre 15 2025

A Nizza Monferrato torna il Baseball: ecco la Nuova Voluntas Nizza Green Sox

di Redazione
24 Gennaio 2023 2 min lettura

NIZZA MONFERRATO – Torna il baseball a Nizza Monferrato, dalle ceneri della società che ha chiuso i battenti nel 2016 nasce la Nuova Voluntas Baseball Nizza Green Sox. Il là è stato dato in un incontro avuto nel mese di dicembre nei locali torinesi del Comitato Regionale fra il presidente Sabrina Olivero e la neo dirigenza astigiana, durante il quale sono state gettate le basi per il ritorno del gioco del batti e corri nella cittadina del Monferrato.

Alla società la FIBS Piemonte ha consegnato il materiale necessario per la promozione sportiva, ed infatti i “Green Sox” si sono subito attivati nell’organizzare diversi allenamenti nella palestra della scuola primaria dell’istituto scolastico “Rossignoli” di Nizza.

L’obiettivo a breve termine è quello di reclutare gli atleti al fine di creare una formazione U12, mentre nel lungo è quello di tornare a calcare i diamanti piemontesi coi senior.

Il primo appuntamento ufficiale è organizzato per il pomeriggio di domenica 5 febbraio nell’Oratorio Don Bosco, dove lo staff tecnico nicese dalle ore 15 alle ore 17 accoglierà gli appassionati ed i curiosi i quali troveranno il gonfiabile del tunnel di battuta in dotazione al C.R. Fibs Piemonte, che servirà come mezzo di promozione e di reclutamento.

Questo l’attuale organigramma della Nuova Voluntas Baseball Nizza Green Sox

Presidente Onorario : Pero Giuseppe
Presidente: Sergio Staci
Vice Presidente: Fausto Crichigno
Tesoriere/Consigliere: Fabrizio Berta
Socio/Consigliere: Valeria Galleazzo
Socio/Consigliere: Giulia Staci
Socio/Consigliere: Claudio De Faveri

Tecnici federali: Sergio Staci – Fausto Crichigno (in fase di reintegro)

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Piemonte Sport