Pro Vercelli, vittoria d’autorità: 3-1 alla Triestina con i fratelli Sow protagonisti

Foto Pro Vercelli FB

VERCELLI. La Pro Vercelli rialza la testa e ritrova il sorriso davanti al pubblico del “Piola” superando 3-1 la Triestina in una gara intensa e ricca di episodi. A decidere l’incontro sono stati Oyseinou e Assane Sow, autori delle reti che nella ripresa hanno regalato tre punti pesanti ai bianchi di Francesco Modesto, ora più vicini alla zona playoff. Per la Triestina, invece, è notte fonda: terza sconfitta consecutiva e una crisi che neppure l’arrivo di Attilio Tesser sembra riuscire a invertire.

Il racconto del match: Pro concreta, Triestina sprecona

Nel primo tempo, la Pro Vercelli imposta da subito il ritmo e trova la prima occasione con El Bouchataoui, ma il suo tiro termina alto. Gli alabardati rispondono con Vicario, bravo a servire Kljajic, che però manca l’impatto col pallone. Dopo una grande parata di Matosevic su Iotti, i padroni di casa sbloccano il risultato: contatto tra Silvestro e Sow, il direttore di gara dopo una lunga revisione indica il dischetto. Dagli undici metri Coppola non sbaglia e fa 1-0.

La Triestina reagisce con orgoglio, trascinata da Gunduz, il migliore dei suoi: prima ci prova dalla distanza, poi al 44’ trova un bellissimo destro a giro che vale l’1-1.

Nella ripresa, però, le occasioni sprecate costano caro agli ospiti. Prima Vicario e poi Kljajic falliscono due palle gol clamorose davanti a Livieri, che tiene a galla la Pro con parate da applausi.

La svolta arriva al 73’: Oyseinou Sow, cresciuto proprio nel vivaio vercellese, rientra sul sinistro e lascia partire una traiettoria imprendibile per Matosevic, firmando il suo primo gol tra i professionisti. Passano pochi minuti e anche suo fratello Assane Sow trova la gloria con un tocco al volo che beffa il portiere alabardato fuori dai pali.

Il finale è pura gestione per la Pro Vercelli, che con compattezza e determinazione chiude la pratica e conquista una vittoria che vale oro.

Pro Vercelli in crescita, Triestina in crisi

La Pro Vercelli dimostra solidità e concretezza, con un gruppo giovane ma in costante crescita. I fratelli Sow si confermano due tra i prospetti più interessanti del panorama biancone, mentre Modesto può essere soddisfatto della risposta arrivata dopo settimane complicate.

Dall’altra parte, la Triestina conferma tutte le difficoltà del periodo: attacco sterile, fragilità mentale e poca lucidità nei momenti decisivi. Anche con un tecnico esperto come Tesser, il cammino verso la salvezza resta tutto in salita.


Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Altro dall'autore

Juventus Next Gen, vittoria di carattere al Moccagatta: decide Pedro Felipe contro il Forlì

Sinner torna in campo alle Atp Finals: debutto contro Auger-Aliassime a Torino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *