
VINOVO. Prosegue la marcia del Chisola, che supera 2-0 il Club Milano e chiude nel migliore dei modi l’undicesima giornata di Serie D. Un successo importante per la squadra di Nicola Ascoli, squalificato per l’occasione e sostituito in panchina dal vice Luca Mezzano, che ha guidato con sicurezza i biancazzurri in una partita ben gestita per lunghi tratti.
Decidono il match il rigore trasformato da Rizq al 24’ e il sigillo nel recupero di Scienza, a suggellare una prestazione convincente e la conferma del secondo posto in classifica.
Nel post gara, Mezzano ha analizzato con lucidità la prova dei suoi: “Chiudere il primo tempo solo sull’1-0 è stato un peccato, perché avevamo il dominio totale della gara. Forse ci siamo adattati troppo a un ritmo non particolarmente alto, ma nonostante questo ho visto una buona qualità nel nostro gioco”.
Il tecnico ha poi sottolineato gli aspetti su cui lavorare: “Nella ripresa dobbiamo crescere sotto l’aspetto mentale. Quando siamo rimasti in doppia superiorità numerica, nei primi dieci minuti abbiamo gestito male il possesso, mentre il Club Milano ha reagito con orgoglio. Negli ultimi dieci minuti, però, ho rivisto la squadra che conosco: più convinta, più attenta, capace di creare e di concretizzare”.
Nonostante qualche sofferenza nel finale, il Chisola ha mostrato compattezza e maturità: “È normale subire qualcosa da un avversario che, con la forza dei nervi, tenta il tutto per tutto – ha concluso Mezzano –. A parte quel momento, abbiamo difeso con ordine e gestito bene la gara. Siamo soddisfatti del risultato e della mentalità mostrata dalla squadra”.
Con questa vittoria, il Chisola conferma il proprio stato di forma e resta nel gruppo di testa, pronto a giocarsi fino in fondo le proprie carte in un campionato sempre più equilibrato e appassionante.
