
ALBA. Tutti si aspettavano il Cuneo, ma alla fine a prendersi la scena è stata l’Albese. Al “Paschiero” è andato in scena uno spettacolo biancoazzurro: un 4-0 netto, senza appello, che scuote le prime posizioni del Girone B di Eccellenza e rilancia con forza la squadra di Gianluca Moino.
Una vittoria che pesa come un macigno e che certifica la rinascita del progetto Albese, nato dalla fusione con l’Alba Calcio e tornato oggi protagonista in un campionato più equilibrato e affascinante che mai. La squadra ha giocato con intensità e personalità, dominando un Cuneo apparso irriconoscibile, incapace di reagire alla superiorità tecnica e mentale degli ospiti.
Mattatori del pomeriggio Gomez, autore di una doppietta, Ennasry e Vespa, in un match perfetto per approccio, concentrazione e cinismo. Tre punti che valgono il terzo posto in classifica, a soli quattro punti dalla vetta, e che ridisegnano gli equilibri del campionato.
La prossima giornata offrirà un altro incrocio di altissima quota: Albese-Alessandria, una sfida che profuma di big match e che potrebbe riaprire definitivamente la corsa al titolo. Con una vittoria, infatti, i biancoazzurri si porterebbero a -1 dai Grigi, riaccendendo un campionato che già oggi si conferma il più spettacolare e combattuto degli ultimi anni.
Solidità, concretezza e spirito di squadra: l’Albese c’è, eccome. E adesso guarda dritto in alto.
