
SESTRI LEVANTE. Amaro pomeriggio per il Bra, che al “Sivori” vede sfumare una vittoria ormai vicina. La squadra di Fabio Nisticò, avanti a metà ripresa grazie al gol di Lionetti al primo pallone toccato, si fa rimontare nel finale da un Pineto concreto e mai domo, capace di ribaltare la gara con Pellegrino e D’Andrea in otto minuti. Finisce 1-2 per gli abruzzesi, che espugnano il campo piemontese dopo una prestazione di carattere.
Un primo tempo bloccato
Avvio di gara equilibrato, con il Bra più propositivo ma impreciso nell’ultimo passaggio. Al 6’ Sinani mette in mezzo un pallone pericoloso non sfruttato dai compagni, poi il Pineto cresce col passare dei minuti e sfiora il vantaggio in chiusura di tempo con Germinario, che calcia alto da buona posizione. In precedenza, un rigore assegnato agli ospiti era stato annullato dopo il controllo FVS per un contatto non ritenuto falloso tra Maressa e Borsoi.
Lionetti illude il Bra
La ripresa si apre con il Pineto più intraprendente, che reclama un altro penalty per un presunto tocco di mano in area giallorossa: anche stavolta l’arbitro lascia correre. Al 58’ Franzini salva i suoi con una prodezza su punizione di Bruzzaniti, poi Nisticò cambia e la mossa sembra vincente.
Al 63’ dentro Lionetti e Morleo, e appena un minuto dopo il neoentrato firma l’1-0: Pautassi semina il panico sulla destra e mette in mezzo un pallone perfetto che Lionetti trasforma in oro. È il vantaggio che infiamma il pubblico del “Bravi” e sembra poter indirizzare la gara.
Rimonta biancazzurra
La gioia però dura poco. Al 74’ il Pineto trova il pareggio con Pellegrino, che incorna il cross di Lombardi anticipando la difesa braidese. Otto minuti più tardi arriva il sorpasso: al 82’ Germinario pennella dalla trequarti e D’Andrea, con un tuffo di testa spettacolare, batte Franzini per il definitivo 1-2.
Il Bra tenta l’assalto finale: Sinani sfiora il pari al 90’, ma la deviazione di Frare salva gli abruzzesi. Neppure i sei minuti di recupero bastano per cambiare il risultato.
Il tabellino
BRA – PINETO 1-2
Marcatori: 64’ Lionetti (B), 74’ Pellegrino (P), 82’ D’Andrea (P).
Bra: Franzini; Fiordaliso, Rottensteiner (91’ Dimatteo), De Santis; Cucciniello (63’ Morleo), Maressa (91’ Chiabotto), Tuzza (83’ Baldini), Brambilla, Pautassi; Di Biase (63’ Lionetti), Sinani. All. Fabio Nisticò.
Pineto: Tonti; Baggi, Postiglione (80’ Serbouti), Frare, Baggi; Germinario, Lombardi, Viero (22’ Nebuloso); Pellegrino (80’ Vigliotti), Bruzzaniti; D’Andrea. All. Tisci.
Arbitro: Gianmarco Vailati di Crema.
Ammoniti: Di Biase, Nebuloso (B), Postiglione, D’Andrea, Bruzzaniti (P).
