
BORGARO. Il Borgaro Nobis riparte da Alessandro Siciliano. Dopo l’esonero di Raffaele Lapiccirella, annunciato nella serata di domenica, il club gialloblù ha scelto il nuovo tecnico che guiderà la prima squadra nel prosieguo del campionato di Eccellenza.
L’accordo con Siciliano è arrivato nella giornata di oggi, al termine di un incontro con la dirigenza, e da martedì 4 novembre il nuovo allenatore sarà ufficialmente presentato al gruppo, per poi dirigere il suo primo allenamento.
Un tecnico esperto tra Serie D ed Eccellenza. Siciliano porta con sé un bagaglio di esperienza importante. Nella scorsa stagione ha guidato l’Asti in Serie D, mentre in passato ha conquistato risultati di rilievo: nella stagione 2015/16 ha vinto il campionato di Serie D con il Bellinzago, per poi sedere sulle panchine di Savona e Folgore Caratese, sempre in D.
Il nuovo tecnico del Borgaro è anche un volto noto al calcio piemontese: con la Pro Settimo, infatti, ha centrato la promozione in Serie D vincendo nello stesso anno Coppa Italia e Supercoppa di Eccellenza, un triplete che lo ha consacrato tra gli allenatori più apprezzati della categoria.
Il saluto a Lapiccirella. Nel comunicato ufficiale, la società ha voluto rivolgere un pensiero di gratitudine all’allenatore uscente: “Doveroso e sincero è l’augurio per il suo futuro.” Parole di rispetto che confermano la volontà del Borgaro di aprire una nuova pagina senza dimenticare il lavoro svolto finora.
Con l’arrivo di Siciliano, il club gialloblù punta a ritrovare entusiasmo e risultati, dopo un avvio di stagione difficile. L’obiettivo è chiaro: dare una scossa alla squadra e risalire la classifica, affidandosi a un tecnico dal profilo vincente e di grande esperienza.
